Pirottini Carlino
Due pirottini per preparare dei muffin a forma di cagnolino
Tutti amano i cuccioli coccolosi e lo stesso vale per i dolcetti deliziosi, due cose irresistibili che conquistano fin dal primo sguardo.
Ma allora perché non unire le due cose creando dei dolcetti buonissimi e resi ancora più desiderabili grazie ad una forma da cagnolino?
In genere la preparazione di dolcetti di questa fattura richiede delle abilità da pasticcere ma con i gadget giusti si possono creare delle delizie per gli occhi senza alcuna fatica.
I Pup Cakes sono l’esempio perfetto, una coppia di pirottini in silicone che replicano le forme del muso di un carlino. Con il loro prezioso aiuto potrete preparare dei dolcetti favolosi senza dovervi preoccupare del loro aspetto, i due pirottini-carlino sono irresistibili anche quando sono vuoti.
Per usare i Pup Cakes vi basta preparare un impasto per muffin, metterne un po’ nei pirottini e infornare. Se due pirottini vi sembrano pochi potete sempre prendere più di un set oppure abbinarli a quelli usa e getta di carta; così avrete una teglia piena di muffin più due dolcetti speciali con l’aspetto di un dolcissimo cane carlino.
I pirottini Pup Cakes però sono fatti in silicone alimentare super resistente e questo vi permette di usarli in vari modi.
I Pup Cakes possono essere messi anche nel microonde, così potrete preparare dei dolcetti super veloci e senza usare il forno. Inoltre resistono anche alle basse temperature, possono essere messi in freezer e possono essere degli ottimi spunti per creare dei gelati o dei dolcetti freddi sorprendenti.
Se amate gli animali e i dolcetti fatti in casa i Pirottini Pup Cakes sono l’accessorio da cucina fatto apposta per voi; o per una vostra amica con le stesse passioni.
Qui sotto invece trovate una ricetta facile e veloce per preparare due dolcetti nel microonde usando i Pup Cakes.
Ingredienti:
4 cucchiai di farina autolievitante
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cacao in polvere
4 cucchiai di latte
2 cucchiai di olio di semi
2 cucchiai di gocce di cioccolato
2 cucchiai di crema alle nocciole (Nutella)
La ricetta è in “cucchiai” sia per poter fare a meno della bilancia sia perché è una ricetta inglese e le misure sono in “tablespoon”, i cucchiai da minestra. Se preferite le misure in grammi e in millilitri considerate che un cucchiaio equivale a 15 ml e 14,3 gr.
Se non avete la farina autolievitante potete usare la farina normale e aggiungere del lievito istantaneo, in questo caso però dovete sperimentare per trovare la quantità ideale.
Procedimento:
1. In una ciotola mixare la farina, lo zucchero e il cacao.
2. Aggiungete il latte e l’olio e mescolate
3. Aggiungete le gocce di cioccolato e la Nutella, mescolate fino a quando non ottenete un impasto omogeneo
4. Dividerete il composto nei due pirottini Pup Cakes
5. Cuocete i due dolcetti separatamente a 800-900W per 45 secondi ciascuno
Considerate che la cottura varia molto in base al microonde, quindi il tempo di cottura potrebbe variare. Dopo la prima volta che li avrete preparati capirete il tempo di cottura ideale in base al vostro forno.