Pianola da bagno

Una pianola per suonare mentre si è seduti sulla tazza

L’estro e l’ispirazione artistica sono cose che non si possono comandare, quando arrivano arrivano, un po’ come il bisogno di andare in bagno.
Per questo occorre sempre essere pronti a tirar fuori tutto quello che sentiamo dentro, basta avere gli accessori giusti per poter far tutto nel migliore dei modi.
Il parallelo bagno/musica non va sottovalutato, sia perché è uno dei pochi momenti in cui si ha un po’ di tempo libero, di calma e solitudine, sia perché il bagno è un locale molto speciale per l’estro artistico.
Una dimostrazione è il gran numero di cantanti da doccia, cioè tutte quelle persone che cantano a squarciagola ogni volta che sono sotto l’acqua, ma ora potrà nascere una nuova categoria di artisti, i pianisti del water.

Il merito va ad uno dei tanti gadget nati per rendere il momento della seduta più allegro e sfruttare i tempi morti. Tra i più celebri e diffusi ci sono il set da golf da posizionare davanti alla tazza, oppure il set da pesca con i pesciolini finti magnetici.
L’accessorio di oggi però è di tutt’altra categoria e aggiunge una pianola a tappeto in versione semplificata. L’idea di partenza è stata proprio una di quelle pianole a tappeto molto celebri negli anni ’90 e abbastanza diffuse ancora oggi.
Usare una normale pianola però sarebbe impossibile quando si è seduti sulla tazza, perché anche una persona alta 2 metri faticherebbe a raggiungere tutti i tasti.
Invece con una versione da bagno come Potty Piano si supera ogni problema, sia per il minor numero di tasti sia per la forma ergonomica.

La forma non è da sottovalutare, perché grazie alla conca centrale è possibile posizionarla alla perfezione davanti al water proprio come se fosse un tappetino.
Il materiale la rende resistente all’acqua e ad eventuali schizzi assassini, ma questo non vuol dire che possiate rilassarvi e non porre attenzione a come la fate.
Volendo potrete usare Potty Piano anche quando fate la pipi, anche se la tastiera sarà posizionata al contrario e potrebbe essere complicato usarla.
Non che sia un vero problema, nessuno si aspetta che dimostriate di essere i nuovi Chopin, quindi suonate pure in libertà.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento