Phaser controllo remoto Star Trek

Una replica del phaser di Star Trek da usare come telecomando

Star Trek è un brand cult per gli amanti della fantascienza. Quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni e lo fa davvero alla grande. É uscito il terzo film del reboot cinematografico, è stata annunciata una nuova serie TV che farà il suo esordio nel 2017 e sono usciti tantissimi nuovi gadget ufficiali.
Non sempre però le novità riescono a rimpiazzare i successi del passato, basta pensare alla serie classica con Kirk e Spock che è ancora oggi un punto di riferimento per i fan.
Lo stesso vale per i gadget e anche se escono tante novità belle e interessanti non ho ancora trovato qualcosa che è in grado di spodestare il Phaser controllo remoto dal gradino più alto della classifica dei migliori gadget di Star Trek.
Per chi non conoscesse di questo prodotto si tratta di un vero capolavoro, un pezzo da collezione a tiratura limitata che ha conquistato molti fan per ciò che raffigura, le sue funzioni e la qualità complessiva che è eccelsa.
Il Phaser controllo remoto di Star Trek è la replica più fedele che possiate trovare di un phaser della serie TV, difatti è stato realizzato utilizzando le scansioni 3D di un phaser di scena usato nella serie classica.

telecomando-phaser-star-trek-1

Il phaser non è un elemento unico ma è composta da varie parti che vi arriveranno a casa dentro ad una spettacolare valigetta dal design in tema con Star Trek.
Il montaggio è molto semplice, inoltre questo vi permette di staccare il phaser Type I e utilizzarlo anche senza il resto della “pistola”; proprio come possono fare nell’universo di Star Trek.
Nella valigetta trovate anche una base magnetica, un accessorio indispensabile per esporre il phaser, riporlo quando non vi serve oppure tenerlo sempre a portata di mano.
Qualcuno potrebbe chiedersi perché tenere il phaser a portata di mano; come se sparasse per davvero e ci fossero dei Klingon fuori dalla porta di casa. In realtà il produttore non si è limitato a creare una replica da esposizione del phaser di Star Trek ma ha voluto offrire a tutti i fan uno strumento da usare nella vita quotidiana: un telecomando universale.
Questo significa che anche se non può sparare è in grado di dominare e comandare quasi tutti i sistemi di home entertainment. Il merito va alla tecnologia ad infrarossi, la stessa degli altri telecomandi che abbiamo in casa, mentre i comandi i comandi si impartiscono attraverso i movimenti.

telecomando-phaser-star-trek-2

Il phaser riconosce fino a 12 differenti gesti, così è possibile assegnare ad ogni movimento un differente comando e controllare TV, decoder e altri dispositivi con dei semplici movimenti del phaser. Inoltre se 12 gesti vi sembrano pochi potete sfruttare la presenza di 3 profili per triplicare i comandi e arrivare a 36 (12+12+12).
A completare questo bellissimo gadget ci pensano gli effetti sonori originali che possono essere selezionati grazie ad una manopola con ben dieci posizioni. Questi però possono essere disattivati nel caso preferiate un phaser silenzioso. Infine il force-feedback (vibrazione) vi permette di sentire il potere del phaser.
Una replica di un phaser così fedele e di qualità è difficile da trovare, e questo lo si capisce fin dalla valigetta in cui è contenuto; inoltre il Phaser controllo remoto di Star Trek è un gadget che ha ridefinito il concetto di telecomando, quindi è normale che sia ancora in cima alla classifica dei migliori prodotti ufficiali di Star Trek.

169,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento