Vai al contenuto principale

Pesce aspira tuorlo

Un pesciolino rosso di silicone che dà una mano in cucina

Il regno animale è da sempre una grande fonte di ispirazione per i gadget e questo vale anche per gli accessori da cucina. Ogni animale può dare il suo contributo per la nascita di un utensile o uno strumento per i cuochi, domestici e non, perfino un piccolo pesciolino rosso.
Mentre nuotano nelle loro vaschette o nelle fontane dei vostri giardini non danno l’idea di essere molto adatti per essere usati in cucina; a dire il vero questa frase può essere equivocata, non sto parlando di usarli per qualche ricetta!
Come può un pesce rosso aiutarci in cucina sotto forma di accessorio? Basta osservarli mentre mangiano, difatti i pesci rossi non masticano né addentano il cibo, si avvicinano e lo risucchiano intero.
Proprio questo potente risucchio ha dato l’ispirazione ad un produttore di accessori da cucina per creare un favoloso aspira tuorlo con le forme di un pesciolino rosso di silicone.

Se non sapete cos’è un aspira tuorlo dovete sapere che è uno strumento abbastanza nuovo e ancora poco conosciuto; serve per “separare” le uova e dividere in un attimo i tuorli dagli albumi. Questi strumenti usano proprio l’effetto risucchio per aspirare i tuorli, in questo modo non bisogna fare la solita e noiosa operazione di far passare il tuorlo da una metà all’altra del guscio.
Per evitare il soliti procedimento sono nati proprio gli Aspira tuorli, ci sono quelli banali e senza stile ma ci sono anche quelli divertenti e dal design molto intrigante.
Un esempio che abbiamo già visto è il Maialino aspira tuorlo, una sorta di cugino del pesciolino visto che è dello stesso produttore.

Il Pesce aspira tuorlo vi offre una validissima alternativa, non tanto pratica visto che il funzionamento è semplicissimo e d è il medesimo del maialino. L’alternativa è sul tipo di animale, così potete scegliere quello preferite o quello che vi sembra più simpatico.
Il piccolo pesciolino rosso in silicone per alimenti misura circa 9,5 x 6,5 cm e ha un aspetto davvero buffo, merito della grossa bocca che non aspetta altro che aspirare qualcosa.
Per aspirare i tuorli e separarli dagli albumi vi basterà rompere le uova dentro ad una ciotola, premere il pesciolino, avvicinare la sua bocca al tuorlo e lasciare la presa. Dopo aver aspirato il tuorlo potrete “spararlo” fuori dalla bocca in una seconda ciotola, così in un attimo avrete diviso alla perfezione i tuorli dagli albumi.
Ecco quindi un accessorio utilissimo, poco ingombrante e anche simpaticissimo, un tris di caratteristiche che rendono il Pesce aspira tuorlo l’idea regalo per lei perfetta per ogni occasione; anche per un pensiero diverso dal solito mazzo di fiori o di una scatola di cioccolatini.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento