Perfect Roll Sushi

Un utile accessorio per preparare i Maki senza difficoltà

Se si osserva qualche cuoco giapponese mentre prepara il sushi sembra la cosa più semplice al mondo; Prendono il riso, i fogli di alga nori e gli altri ingredienti che gli servono tra pesce, verdure e salse, poi fanno qualche manipolazione, prendono la stuoia di bambù e in pochi istanti vediamo i maki prendere forma.
Si direbbe che è semplicissimo, invece appena proviamo a farlo noi escono fuori delle mostruosità senza una forma ben definita; Il riso non sta insieme, i fogli di alga nori non si attaccano, il pesce e le verdure finiscono ovunque tranne dove dovrebbero essere.

Per riuscire ad imparare l’arte del sushi e farla sembrare una formalità occorrono ottime doti manuali e soprattutto tanta esercitazione, ma nel caso non abbiate né il tempo né la voglia di imparare potrete usare dei trucchetti davvero geniali.
Sul mercato si trovano degli accessori che permettono di avvicinarsi alla cucina giapponese non solo attraverso i ristoranti, ma anche con il fai da te rendendolo molto più semplice e veloce.
Il merito va ad utensili come il Perfect Roll Sushi, si tratta di un accessorio semplice quanto utile che permette di preparare i maki con una semplicità estrema.

attrezzo-per-rotolini-di-sushi

Il funzionamento è intuitivo, basta preparare gli ingredienti e disporli nell’ordine desiderato, sarà il “roller” a formare i rotolini di riso.
Questo vi permetterà di preparare dei maki perfetti anche senza seguire la tradizione o usare accessori come la stuoia di bambù, che è sicuramente più particolare e tradizionale ma richiede un po’ di pratica per poterla usare come si deve.

Il bello del Perfect Roll Sushi è che si può usare anche per fare molte altre ricette e non solo per il sushi o altri piatti della cucina orientale, per esempio potrete preparare delle polpette a cilindro, pressare verdure e altre pietanze e sbizzarrirvi nel trovare ogni possibile impiego per questo piccolo ma utilissimo utensile da cucina.

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento