Peperoncino per salse
Un contenitore per salse che avverte tutti sul contenuto
Le reazioni ai cibi piccanti sono molto soggettive: c’è chi li adora e chi non li mangerebbe nemmeno se costretto. Probabilmente chi li odia non ha tutti i torti, che gusto c’è a soffrire e a coprire ogni sapore con una sensazione di bruciore esagerata?
Invece chi ama il piccante la pensa esattamente all’opposto, la piccantezza esalta alcuni cibi, li rende più gustosi e ha anche molti benefici per la salute (a patto di non esagerare).
Inoltre il segreto della cucina piccante sono le salse, una pietanza piccante potrebbe essere rischiosa se si sbagliano le dosi oppure può non mettere d’accordo tutti in base alla sensibilità.
Le salse invece mettono d’accordo tutti, ognuno potenzia i piatti a piacere in baso ai propri gusti e può anche sperimentare vari livelli di piccantezza ad ogni boccone.
L’importante è avvisare tutti gli ospiti o i famigliari della tipologia di salsa che avete messo in tavola, altrimenti c’è il rischio che qualcuno sensibile mangi inavvertitamente il vostro composto infernale passando il resto della serata tra atroci sofferenze fatte di bruciori, lacrime e sudore.
Il Peperoncino per salse è la soluzione ideale per avvisare tutti della forza della vostra salsa fatta in casa e al tempo stesso divertire tutti con un gadget da cucina davvero originale.
Il peperoncino è molto bello e particolare, per un amante del piccante sarebbe un sogno avere un simile frutto infuocato a disposizione in cucina.
Questo però non è commestibile ma non è un grosso problema visto che si può gustare la sua deliziosa farcitura, una salsa piccante e stuzzicante: sia una fatta in casa sia una industriale da travasare per rendere il servizio migliore.
Il Peperoncino per salse però non vi obbliga a servire per forza delle salse piccanti. Se amate i peperoncini potrete riempirlo con salse a base di Habanero, Jalapeno, Ghost Scorpion, Rocoto o altre delizie, altrimenti c’è un settore di salse talmente vasto che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Maionese, ketchup, senape, salsa rosa, salsa tonnata…tutto può essere servito con il Peperoncino per salse, così potrete fare un esperimento: scommettiamo che qualcuno si lascia influenzare dalla forme del contenitore e si autoconvince che il ketchup sia in realtà una salsa piccante e infuocata?