Vai al contenuto principale

Penna 3 in 1

Una penna a sfera che fa anche da cacciavite e livella

Non ho dati ufficiali ma credo proprio che il settore delle penne a sfera e di tutti gli strumenti di scrittura abbia un andamento in netto calo. Dopotutto la crescita del settore digitale rende meno necessari questi strumenti, così quella che può essere definita come una delle invenzioni più importanti del ‘900, rischia di veder sempre più ridimensionato il suo ruolo.
Le penne però non spariranno mai, non si può vivere solo nel mondo digitale, senza contare che uno mica può passare le giornate con lo smartphone in mano.
Inoltre la penna non richiede corrente, caratteristica che la rende sempre utilizzabile, al contrario degli smartphone che hanno l’autonomia di una macchinina elettrica (e chi ha avuto veicoli R/C sa che il divertimento era inversamente proporzionale all’autonomia).
Certo, gli smartphone sono di computer tascabili ricchi di funzioni e di App. Già, le App, e pensare che ho visto installatori di mobili controllare il loro lavoro usando la App della “bolla” sul loro telefonino.
Bella cosa, bellissima davvero, però quella cosa la fa anche la mia penna. Esatto, mica mento, merito della mia super penna: la Penna 3 in 1.

penna-3-in-1-1
Si tratta di un modello evoluto che rappresenta un ulteriore motivo per non abbandonare le intramontabili penne a sfera. La penna si presenta come un modello molto elegante, anche se a dire il vero la finitura color bronzo è tutto ciò che ha di elegante. Il materiale è plastica e anche economica, cosa non del tutto negativa visto che anche la penna ha un prezzo molto interessante.
La penna a sfera scrive con inchiostro nero e fin qui nulla di particolare. La novità sta nel “cuore” dove c’è una piccola bolla, o livella, e nella coda dove si nasconde un cacciavite. Aprendo il piccolo tappo posteriore c’è un elemento in metallo a due teste. Da un lato c’è un cacciavite piatto, dall’altro uno a stella. In questo modo c’è il cacciavite giusto per ogni esigenza.
Chiaramente se la si paragona ad altri strumenti multifunzione rimane un modello un po’ scarno, vi ricordo però che è una penna dalle dimensioni standard, quindi la presenza della bolla e dei cacciaviti è graditissima e la Penna 3 in 1 è è senza dubbio ottima!

4,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento