Pelaverdure 3 in 1

Un pelaverdure più completo grazie alle 3 lame multiuso

Dio benedica il pelaverdure! Lo dico con cognizione di causa, perché mangio spesso carote e patate, e questo accessorio da cucina è utilissimo.
Se dovessi ogni volta pelare tutto con il coltello ci metterei più tempo, e farei anche un lavoro peggiore. Ecco perché metto sempre il pelaverdure tra i gadget da cucina migliori. Perché non importa se ci sono accessorio più appariscenti che possono prendersi la scena, per me i migliori sono quelli che uso più di frequente e che fanno veramente la differenza.
Ecco perché appena ho visto il Pelaverdure 3 in 1 mi sono subito incuriosito. Un pelapatate migliorato; insomma, doveva essere mio!
Il gadget è un modello con lama orizzontale, quindi perpendicolare al manico. Come utilizzo io preferisco questa soluzione ai modelli con lama verticale, quindi che prosegue sulla stessa linea del manico. Non che cambi moltissimo, anzi, credo che siano abbastanza simili. La vera differenza la fa il feeling e dipende tutto da come siete abituati o da cosa preferite voi.
Il Pelaverdure 3 in 1 però ha una sostanziale differenza con i suoi cugini tradizionali. La testa con la lama è più voluminosa perché è in realtà un blocco con 3 lame.
Il blocco ha 3 lati, ognuno con una lama differente, e può essere staccato per poter posizionare in testa la lama che si vuole utilizzare.

Le 3 lame sono classica, zigrinata e alla julienne, e ognuna serve per svolgere differenti preparazioni degli alimenti.
La lama classica è quella base che serve un po’ per tutto ed è perfetta per sbucciare.
La lama zigrinata è pensata per eliminare la buccia degli alimenti più coriacei. Ad esempio le melanzane. Oppure può servire per lasciare ciò che si pela con una superficie rigata, cosa che può servire per chi cura al massimo anche l’aspetto di ciò che viene servito in tavola.
La lama alla julienne invece serve per ricavare dei fili sottili con una semplice passata del pelaverdure. L’ideale per creare delle guarnizioni originali per i vostri piatti.
Alle 3 lame si aggiunge anche un occhiello per eliminare le imperfezioni delle patate, così potrete fare tutto con un unico strumento.

Il Pelaverdure 3 in 1 è un oggetto da cucina utile e innovativo quel tanto che basta per desiderare di possederlo. Ma è anche un bel regalo per lei, per tutte le cuoche che amano tutte le novità del settore.
Non so se sarà in grado di pensionare i pelapatate tradizionali. Di certo ha abbastanza pregi per concedergli una chance.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento