Vai al contenuto principale

Pasta Intelligente – Cambia colore

La pasta termosensibile che cambia colore in base alla temperatura

La scoperta della Pasta Intelligente è stata una innovazione sensazionale per il mondo dei gadget. E‘ stato quasi come scoprire un nuovo elemento della tavola periodica o la presenza di una materia aliena sul nostro pianeta. Ovviamente tali affermazioni vanno contestualizzate al settore, ma per chi ama le stranezze è una bellissima novità.
Dopotutto come si può rimanere impassibili di fronte ad una pasta modellabile che ha alcune proprietà fisiche così sorprendenti da sembrare impossibili.
A prima vista la pasta può sembrare una specie di slime molliccio ed ectoplasmatico, ma al tatto non è così schifosa e viscida, è piuttosto dura e può ricordare la plastilina.

La Pasta Intelligente può essere manipolata senza timori, non arrivando né da un mondo alieno né da un universo parallelo non causa strani effetti, inoltre non sporca, non è maleodorante e può essere usata in tantissimi modi che vi lasceranno a bocca aperta.
Elencare tutte le proprietà di questo materiale è impossibile, senza contare che parte del divertimento sta proprio nello scoprire tutto quello che può fare.
Tra le sue caratteristiche c’è l’elasticità: appallottolandola è possibile farlo rimbalzare come una pallina di gomma. Quello che lascia a bocca aperta però è la possibilità di strapparlo come un foglio di cartoncino, basta appiattirlo e tirare con energia.

pasta-termica-che-cambia-colore

La caratteristica più sorprendente però è la reazione ai colpi violenti, ad esempio una martellata; in questo caso la Pasta Intelligente reagisce come se fosse un materiale molto duro, rompendosi e sbriciolandosi come un blocco di ghiaccio.
Quest’ultima caratteristica però va testa con attenzione, non tanto per la pasta che può essere ricomposta, ma per il rischio di perdere parte del materiale.
Quando parlo di Pasta Intelligente però faccio un errore, sarebbe più corretto parlare di paste Intelligenti, difatti ne esistono vari tipi. C’è quella magnetica, quella radioattiva, quella che sembra vetro liquido e quella di oggi: la Pasta Intelligente – Cambia colore.

Questa variante si contraddistingue per la proprietà termosensibile che le permette di modificare il suo colore in base alla temperatura.
In questo modo quando la andrete a manipolare vedrete che muterà gradualmente di colore, una piccola stravaganza estetica che renderà questa pasta ancora più speciale.
La tonalità muta in base alla temperatura ma il colore principale va scelto in base alle vostre preferenze: c’è la pasta che muta dal giallo fino all’arancio, quella che passa dal verde lime al verde acqua e quella viola che diventa rosa.
Quale preferite?

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento