Pantofole case di Hogwarts

Le pantofole ufficiali degli studenti di Hogwarts

Ad Hogwarts l’abbigliamento degli studenti è imposto dal regolamento e tutti devono indossare le divise ufficiali della scuola.
La cosa non è certo un fastidio, soprattutto se si considera che si tratta di una scuola di magia, con l’uniforme di Hogwarts che dona proprio un aspetto da maghetti.
La divisa è uguale per tutti anche se ci sono piccole differenze in base alla casa di appartenenza, cosa visibile anche da tutti gli accessori che la scuola fornisce ai suoi studenti.
Difatti la divisa è solo il capo di abbigliamento più appariscente, Hogwarts fornisce anche molto altro, ad esempio le ciabatte.

ciabatte-serpeverde
Nei libri non sono descritte e nei film non si notano, però nel tempo libero gli studenti possono indossare le Pantofole di Hogwarts, dei modelli speciali creati proprio per la scuola.
Ora queste pantofole sono arrivate anche nel mondo dei babbani per tutti i fan di Harry Potter desiderosi di calzare ai piedi queste meraviglie.
Lo stile delle pantofole riprende quello delle uniformi di Hogwarts. Il colore principale è il nero mentre il bordo esterno della suola ha il colore della casa. Questo perché le pantofole non sono uguali per tutti ma ogni casa ha il suo modello personalizzato.

ciabatte-grifondoro
Ad esempio le Pantofole Grifondoro hanno il bordo rosso con l’effige del leone cucita sulla punta; le Pantofole Serpreverde hanno il bordo verde con l’effige del serpente.
E poi? E poi basta, il produttore punta solo sulle due case di “punta”, almeno per il momento, magari più avanti aggiungerà anche i modelli mancanti, ovvero le Pantofole Tassorosso e le Pantofole Corvonero.
Per quanto riguarda le misure sono due per ogni modello: la taglia piccola che copre dal 38 al 41; la taglia grande per le misure dal 42 al 45.
Insomma, anche se mancano due case direi che le Pantofole Harry Potter sono davvero bellissime. Un gadget imperdibile per tutti i fan della saga e aspiranti studenti di Hogwarts.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento