Paletta per torte intelligente

Un utensile che serve sia per affettare, sia per servire le fette nei piatti

Il settore degli accessori da cucina sforna di continuo idee incredibili. Chi ama i gadget originali trova sempre qualcosa di nuovo da aggiungere alla propria dotazione, o magari da usare come idea regalo per le amiche.
Oggi vediamo un prodotto che potrebbe fare molto comodo a chi fa spesso le torte, o a chi non le fa ma ne acquista parecchie.
Si tratta di un utensile che per certi versi ricorda il nostro top seller estivo, sto parlando di Angurello, lo strumento innovativo che serve sia per tagliare la polpa dell’anguria, sia per servirla nei piatti come una pinza.

L’utensile di oggi lo ricorda molto, sia perché ha lo stesso scopo – solo che è applicato alle torte – sia perché è anche strutturalmente molto simile.
Entrambi gli strumenti sono degli elementi in acciaio inox, anche se nel caso Paletta taglia e servi torta al posto di una variante di una pinza c’è un elemento a melanzana.
Come forma sembra anomala visto il suo utilizzo ma una volta vista in azione si capisce dov’è la sua genialità. La struttura in acciaio serve fare funzionare come una lama, mentre la malleabilità delle sue forme permettono di schiacciare la Paletta taglia e servi torta senza problemi. Da qui l’uso diventa intuitivo: si appoggia la paletta sulla torta, si preme verso il basso per tagliare una fetta, poi si preme ai lati per afferrare la fetta e servirla direttamente nel piatto.

Ovviamente non si tratta di nulla di rivoluzionario, non c’è il rischio che la combinazione coltello e paletta venga superata da questo nuovo utensile. Come novità e alternative però è molto interessante, anche per quella forma curiosa che dà alle fette di torta.
Per quanto riguarda la “compatibilità” con le torte dovrebbe cavarsela con tutte, anche quelle più secche e dure. A meno che non abbiate sbagliato del tutto l’impasto e/o la cottura ritrovandovi con un mattone.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento