Orologio Flip Clock

Una soluzione vintage e di design per mostrare le ore

Gli orologi non sono solo degli strumenti per misurare il tempo o mostrare le ore. Sono anche degli accessori per aggiungere stile al proprio look – nel caso dei modelli da polso – o degli elementi di arredo per rendere più bella una stanza – nel caso dei modelli da tavolo o da parete.
Il modello che vi mostro oggi è pensato prevalentemente per aggiungere alla propria abitazione un elemento di arredo dal design alternativo e ricercato. Per di più in grado di fondere il fascino del vintage, anche tecnologico, con quello di un oggetto di design moderno e minimale.
Tutto questo è ciò che trovate nell’Orologio Flip Clock, un orologio da tavolo che offre una soluzione davvero particolare.

Partiamo dal colpo d’occhio, con un modello in metallo dotato di zampe come se fosse un insetto. L’aspetto però non è inquietante, quindi se siete fobici o avete in casa persone che hanno la fobia di insetti e/o aracnidi non avete nulla di che preoccuparvi. L’Orologio Flip Clock non provoca spiacevoli reazioni.
La parte più interessante però è l’orologio vero e proprio, dove troviamo il vero cuore vintage del gadget. Difatti, come appare evidente fin dal primo sguardo, è un orologio con le cifre mostrate attraverso dei teleindicatori a palette.

Orologio Flip Clock

Cosa sono i teleindicatori a palette? Avete presente i cartelli delle stazioni dei treni prima dell’avvento dei display digitali? Parlo dei tabelloni con i nomi delle tratte, binari e orari che mutavano grazie a un sistema con piccoli pannelli mobili. Ogni pannello mostra una cifra e una lettera e cambia grazie ad una doppia struttura che ruotando fa apparire la cifra o la lettera corretta.
L’Orologio Flip Clock si basa sulla stessa tecnologia, con le 4 cifre (2 per le ore e 2 per i minuti) che mostrano le cifre con dei teleindicatori a palette.
Il risultato è un elemento di arredo molto originale, con quel mix tra antico e moderno che ne aumenta il fascino e anche il potenziale. Il costo non è indifferente, ma il gadget potrebbe meritare la spesa.

119,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento