Vai al contenuto principale

Orologio disco in vinile

Un bellissimo orologio pensato per gli amanti della musica analogica

Per capire l’importanza dei dischi in vinile basta fare un giro nei negozi di musica; nonostante l’avvento della musica digitale, degli Mp3, di iTunes e di Spotify i negozi sono ancora pieni di dischi in vinile; e non sono vecchi fondi di magazzino.
Molti artisti pubblicano ancora i loro album anche nella versione in vinile, ovviamente è un mercato di nicchia ma è molto più attivo e grande di quello che si sarebbe pensato fino a qualche anno fa.
Ma come si spiega tutto ciò? E’ solo un capriccio o una moda oppure c’è anche una motivazione tecnica? Per qualcuno è solo una moda ma la vera spiegazione è il sound analogico che offrono i dischi in vinile: non è né migliore né peggiore di quello digitale, però è molto diverso e questo giustifica la scelta.
I dischi in vinile però sono affascinanti anche per il loro aspetto e per ciò che rievocano, un pezzo di storia molto importante dell’industria musicale.
Per questo motivo non sono molto in voga solo nei negozi di dischi, sono anche molto apprezzati dai produttori di gadget che creano tanti bei prodotti tematici.

Tra le novità dei gadget dei dischi in vinile spicca un orologio da parete davvero molto interessante, è l’Orologio disco in vinile ed è un elemento di arredo pensato proprio per gli amanti della musica analogica.
L’Orologio disco in vinile è un modello elegante che ha come quadrante una replica di un disco in vinile fatta di vetro. Per essere una replica perfetta ha anche una finta etichetta, così non ci possono essere fraintendimenti; è proprio come un vero disco.
Già così sarebbe un bellissimo orologio ma il produttore è andato oltre e ha anche modificato la lancetta dei minuti per replicare l’asta di un giradischi. Grazie a questa finezza l’Orologio disco in vinile è ancora più bello e tematico, un elemento nostalgico che piacerà moltissimo a tutti gli amanti dei tempi in cui il giradischi era l’unico supporto possibile (o quasi, anche le musicassette hanno i loro anni!).
Se amate la musica analogica o adorate gli elementi di arredo in tema musicale l’Orologio da parete disco in vinile è proprio quello che fa al caso vostro; un modello davvero particolare che migliorerà l’aspetto di qualsiasi stanza.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento