Orologio di Hogwarts

L’orologio da polso ufficiale della leggendaria scuola di magia

Se ogni bambino o ragazzo potesse andare a scuola ad Hogwarts ci sarebbe l’edificio pieno di lettere di ammissione. Purtroppo frequentare la scuola di magia di Hogwarts è un privilegio che possono avere in pochi, un’ingiustizia dal nostro punto di vista ma il mondo della magia funziona così: o ne fai parte o puoi solo sognare di intraprendere la carriera da mago.
I libri e i film di Harry Potter però ci hanno permesso di sognare ad occhi aperti e di vivere in prima persona delle fantastiche avventure.
I gadget invece ci permettono di sentirci ancora più parte di quel mondo, soprattutto con quegli accessori che possiamo indossare nel quotidiano.

Oggi vi mostro un bellissimo orologio che potrebbe sembrare un’esclusiva dei professori della scuola di Hogwarts, un orologio da polso di gran stile ed eleganza.
L’Orologio di Hogwarts è un modello sobrio e minimale, ha la cassa tonda color oro, il cinturino in silicone marrone e un favoloso quadrante che mostra il simbolo di Hogwarts.
Lo sfondo è dorato come la cassa mentre l’effige è quella che riunisce le quattro case di Hogwarts: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso (o Tassofrasso a seconda delle traduzioni).
Nonostante le dimensioni si riesce a leggere anche il motto “Draco dormiens nunquam titillandus“, che significa “non stuzzicare il drago che dorme“.

L’orologio è davvero molto bello, almeno come estetica, la qualità non è eccelsa (ad esempio un cinturino in ecopelle non sarebbe stato male) però c’è di buono che il prezzo rimane molto interessante.
Per dei piccoli aspiranti studenti di Hogwarts può essere proprio una bella idea regalo, non è come annunciare che sono stati ammessi ai corsi, ma spesso un regalo materiale può fari dimenticare tutto il resto.
Probabilmente l’Orologio di Hogwarts piacerà anche a molti adulti, anzi la misura fa pensare proprio a questo. Dopotutto il successo di Harry Potter dura da parecchi anni e molti aspiranti maghetti sono ormai cresciuti. Il sogno di entrare ad Hogwarts potrebbe essere svanito da un pezzo ma il desiderio di gadget è sempre vivo e insaziabile.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento