Orologio Darth Vader 40° anniversario

Un orologio da collezione che celebra Darth Vader e Star Wars

Il 2017 è stato un anno molto importante per Star Wars. Il motivo non è certo l’uscita dell’Episodio VIII, anche perché ormai di film ne esce uno all’anno. Il vero motivo è la celebrazione del 40° anniversario della saga, difatti Guerre Stellari (divenuto poi l’Episodio IV: Una nuova speranza) uscì nelle sale nel 1977.
Oltre alle varie celebrazioni organizzate in ogni angolo del mondo c’è stata anche una celebrazione da parte del mondo dei gadget, con prodotti speciale ed esclusivi creati proprio per questa importante ricorrenza.
Ovviamente alcuni di questi gadget sono di difficile reperibilità, perché gli oggetti da collezione per i grandi eventi sono sempre abbastanza rari. Con DottorGadget questo problema però viene decisamente ridimensionato, perché il vostro geek store di fiducia ha sempre i migliori gadget di Star Wars.
Nel caso dei prodotti usciti per il 40° anniversario di Guerre Stellari il pezzo forte è senza dubbio l’Orologio di Darth Vader da collezione, un modello esclusivo, oscuro e prestigioso che non vede l’ora di finire al polso di qualche apprendista Sith.
L’orologio è un modello in acciaio placcato di nero che unisce al meglio un modello elegante ad uno sportivo, per un orologio adatto per ogni occasione.
Il movimento è analogico al quarzo e ha un doppio quadrante visto che la lancetta dei secondi è separata da quelle principali per le ore e i minuti. Ciò che lo rende veramente speciale però sono i piccoli dettagli – alcuni nascosti e altri palesi – che rievocano Darth Vader.
Osservando bene il quadrante si può notare che il disegno di base è il simbolo dell’Impero Galattico mentre il quadrante aggiuntivo per la lancetta dei secondi ha le forme del respiratore della maschera di Darth Vader. Proprio la lancetta dei secondi insieme a quella dei minuti rievocano la spada laser rossa del personaggio; spada presente anche sulla corona che è modellata come la parte finale dell’impugnatura della spada. Come vedete non mancano i piccoli dettagli che denotano tutta la cura con cui è stato progettato questo orologio, e ogni dettaglio contribuisce a creare un oggetto davvero affascinante.
Le dediche però non finiscono qui, quella più chiara è impressa sul retro della cassa, dove c’è il casco di Darth Vader e il logo di Star Wars.
A completare al meglio il prodotto e presentarlo in modo prestigioso e consono alle aspettative per un oggetto da collezione c’è anche un bellissimo cofanetto. Lo stile è il medesimo degli altri orologi da collezione che avete trovato e trovate tutt’ora su DottorGadget, anche se per questo modello c’è un nuovo design e un nuovo logo celebrativo per il 40° anniversario della saga. Insomma, un gadget davvero imperdibile.

149,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento