Vai al contenuto principale

Orologio da polso Sci-Fi

L'orologio che segna le ore pur non avendo il quadrante

Gli orologi sono tra gli accessori più spinti verso il futuro, ci sono marchi che puntano a creare modelli sempre diversi e con metodi di lettura delle ore sempre nuovi e stravaganti.

Magari il futuro non seguirà le loro intuizioni, però è divertente e interessante poter toccare con mano qualcosa che sembra arrivare da un viaggio indietro nel tempo.

I produttori che creano orologi futuristici sono però molti, e tra questi troviamo anche l’Orologio da polso Sci-Fi, dove il produttore ha realizzato qualcosa di veramente particolare e innovativo.

Difatti a prima vista sembra più un bracciale che un orologio, quasi come se si fosse dimenticato il quadrante. Il bracciale è come quello di un normale orologio a maglie metalliche, ma si chiude senza che ci sia il quadrante, il vero elemento centrale di ogni orologio.

Tuttavia sarà comunque possibile leggere le ore, grazie a dei LED nascosti tra le maglie metalliche che indicheranno ore e minuti. Ovviamente il design ridotto all’osso e i pochi led “mimetizzati” non lasciano spazio a molte funzioni, quindi dovrete accontentarvi solo del’ora.

Non che questo rappresenti un problema, visto che è l’unica caratteristica fondamentale e necessaria di un orologio. Ormai siamo abituati ad avere modelli con data, cronometro, allarme, conto alla rovescia e anche molte altre cose nei modelli più complessi.

Cose che possono essere utili, ma in fin dei conti una volta che abbiamo l’ora al polso il resto è superfluo.

L’Orologio Sci-Fi lo fa in maniera alternativa, un modello che fonde le linee attuali di un modello a maglie metalliche con quelle di un modello futuristico. E la cosa curiosa è che lo fa togliendo semplicemente, e provocatoriamente, il quadrante.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento