Orologio da polso PlayStation

Un orologio digitale con le forme della mitica PS One

Le console sono quasi sempre diventate delle icone del settore. Forse solo le recenti generazioni hanno un po’ perso quei design particolari che le rendeva uniche. Soprattutto le ultime Xbox e PlayStation hanno dato spazio a linee semplici e una colorazione monocromatica nera o bianca. In passato invece le console erano più giocattolose, però con il loro design riuscivano a distinguersi e a diventare delle icone inconfondibili.
Prendiamo ad esempio la storia della PlayStation. La prima generazione partita nel 1994 non è la più importante perché ha segnato l’esordio di Sony nel mondo delle console (come produttrice di una console tutta sua e non più solo come fornitore di componenti). La prima PlayStation aveva un design giusto per rimanere negli annali.

Orologio PlayStation

Lo dimostra la grande produzione di gadget ufficiali che oggi è più attiva che mai. Il prodotto odierno segue il successo di un gadget della concorrenza. Difatti tra i gadget Nintendo ufficiali c’è un orologio da polso che ha registrato ottimi numeri. È l’orologio Game Boy, un orologio digitale che ha la cassa proprio con le forme della mitica console portatile (disponibile anche nella variante Orologio Game Boy Color).
Il settore dei gadget PlayStation fa lo stesso con la sua console più riconoscibile, ma non gridate al plagio. Il produttore è lo stesso e si occupa di produrre gadget per varie licenze. Quindi le buone idee è gusto che le sfrutti al massimo, così da soddisfare i fan di differenti fazioni.

L’Orologio da polso PlayStation ha il cinturino in gomma e la cassa che ha proprio le forme della bellissima console.
La cosa curiosa è che rispetto ai modelli Game Boy è sprovvista di display, tanto che sembra più un appariscente braccialetto.
In realtà è una bella trovata dei progettisti, i quali non hanno voluto alterare il design della console usando un display. Così lo hanno nascosto sotto al lettore CD, ma premendo un tasto è possibile vedere i numeri digitali luminosi in trasparenza.
Per i grandi fan PlayStation è un vero e proprio must have, un super regalo che conquisterà anche i collezionisti di cose NERD.

27,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento