Orologio da parete Stormtrooper

Un elemento di arredo imperiale per i fan di Star Wars

Nel settore dell’arredo, tra le mode del momento, di certo non c’è lo stile Impero. Uno stile pomposo che si diffuse nei primi anni del 1800.
Tutto però dipende da cosa si intende per stile Impero. Perché c’è lo stile ottocentesco nato per esaltare le gesta di Napoleone Bonaparte, e poi c’è quello galattico nato per esaltare le gesta di Darth Vader.
Questo secondo stile Impero è nato a fine anni ’70, con l’uscita nelle sale di Star Wars (1977) e non è mai passato di moda.
Da quel momento i gadget di Star Wars sono diventati grandi protagonisti anche nel settore dell’arredo domestico, con proposte di ogni genere e tipo. Ci sono i piccoli soprammobili ma perfino la mobilia. Tutto rigorosamente ufficiale.
Lo stile Impero però non riguarda tutto ciò che è di Star Wars, lo stile esalta solo l’Impero Galattico e quelle sue architetture poderose e opulente.
Per la casa dei fan però non tutto è così esagerato, e ci sono anche proposte più originali e ricercate. Un esempio è l’orologio da parete Stormtrooper, un elemento di arredo che dà il giusto risalto a un’icona della saga. Difatti, anche se gli Assaltatori sono spesso denigrati, si parla sempre del loro ruolo e della loro mira sbilenca. Perché in quanto a stile sono davvero favolosi.
Così il loro bellissimo casco può fare da base per la creazione di tanti elementi di arredo, anche di un orologio da parete.
Al posto del classico quadrante rotondo c’è proprio la sagoma a colori del casco. Le 12 tacche delle ore sono disposte in un ipotetico cerchio nella parte alta del casco, mentre le lancette partono da in mezzo agli occhi dell’Assaltatore.
È chiaro che l’immediatezza nella lettura delle ore non è ai massimi livelli. Con simili orologi da parete però la praticità passa in secondo piano, perché l’obiettivo principale è arredare la casa con uno stile diverso dal solito.
Se volete continuare ad arredare la casa in stile Impero (Galattico) o volete iniziare adesso, l’orologio da parete Stormtrooper è davvero un’ottima proposta.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento