Vai al contenuto principale

Gli occhiali per tagliare la cipolla

Un accessorio utile e alla moda per smettere di piangere

Se vediamo in cucina qualcuno piangere mentre è intento ad affettare qualcosa possiamo ipotizzare due cose, o si è tagliato un dito oppure sta affettando le cipolle.
Un po’ per la legge dei grandi numeri, un po’ per ottimismo, è più probabile la seconda ipotesi, dopotutto le cipolle oltre che per il loro odore pungente sono famose per la loro capacità di far commuovere chiunque si avventuri nel loro taglio.

Non è questione di sensibilità, allergie o scarsa resistenza, le cipolle fanno piangere tutti, dalla casalinga appassionata di soap opera al cuoco più duro e scorbutico in stile Gordon Ramsay.
Se le cipolle le affettiamo una volta all’anno allora non ci sono problemi, ma se invece le facciamo spesso, oppure non le facciamo solo per questo fastidioso inconveniente allora è necessario trovare una soluzione.

I gadget come sempre non deludono, e ci offrono un efficace accessorio che potrebbe copiare sulla confezione il motto di un celebre shampoo: “Mai più lacrime”.

Si tratta di un geniale paio di occhiali che metterà al riparo gli occhi dalle esalazioni lacrimogene delle cipolle. La forma è modaiola, anche se il modello a mosca andava molto qualche anno fa in cucina è qualcosa di mai visto, quindi apparirete come dei super cuochi  molto alternativi.

Gli occhiali per tagliare la cipolla

Gli occhi saranno protetti non solo dalle grosse lenti, ma soprattutto dalla guarnizione in spugna che circonda le lenti e che non lascerà passare nemmeno la più piccola esalazione.
In questo modo potrete affettare chili e chili di cipolle senza subire il minimo effetto collaterale, al massimo potreste risentire del classico alito importante nel caso le dobbiate mangiare tutte per voi, ma per quello ci sono già molte soluzioni per coprirlo.

Gli occhiali per tagliare la cipolla

Gli occhiali invece sono una novità, sicuramente molto particolare perché non si è mai visto un cuoco con degli occhiali da cipolla, ma vista l’efficacia credo proprio che diventeranno un must di ogni cucina, sia di quelle dei ristoranti sia quelle casalinghe.

Inoltre sono disponibili in vari colori, dal nero al rosa, dal verde al bianco, dopotutto un accessorio modaiolo nelle forme non poteva trascurare la colorazione, un elemento importantissimo per i fashion chef.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento