Obsessive Chef, il tagliere di precisione

Un tagliere con schemi e disegni per affettare ogni cosa alla perfezione

La maggior parte delle persone cucina in maniera dozzinale, dopotutto dopo una lunga giornata di lavoro è difficile avere voglia di perdere molto tempo nella preparazione della cena.
Si apre il frigo o la dispensa, si prende qualcosa di veloce da preparare e si cerca di creare una cena decente i pochi minuti.
Si aprono le lattine di cibo in scatola, si utilizzano piatti pronti, e se si mangia qualche verdura la si affetta alla svelta senza badare troppo alla presentazione.
Così ci si siede a tavola con una marmitta di pomodori affettati a casaccio, carote intere e altre verdure massacrate dalla fretta di cenare.

Un vero chef invece cura tutto in maniera maniacale, le fette di pomodoro sono tutte di ugual misura, le zucchine e le carote sembrano create con uno stampino, il trito per il soffritto è un capolavoro dell’arte del coltello.
Simili risultati si raggiungono in anni e anni di duro lavoro, dedizione ed esercizio, per questo per i cuochi frettolosi e poco attenti è difficile replicare la bellezza e la cura dei piatti dei ristoranti di alta classe.
Non tutto è perduto però, se la perfezione è un vostro sogno ma non avete né il tempo né la voglia di provare a raggiungerla con il duro lavoro potrete riuscirci grazie ad un tagliere.
Si chiama Obsessive Chef, quasi a sottolineare come la perfezione in cucina passi per una vera ossessione, difatti un pomodoro rimane tale a prescindere dalla cura con cui è tagliato.

tagliere-di-precisione

L’occhio però vuole la sua parte e con il Tagliere Obsessive Chef potrete effettuare tagli e affettare con una precisione quasi maniacale.
Il tagliere è fatto in bamboo, un materiale ottimo visto che offre gli stessi vantaggi dei taglieri tradizionali ma offre una resistenza superiore ed una grande facilità di pulizia.
La caratteristica peculiare però è data dalla sua superficie su cui sono intagliati dei fondamentali aiuti per i tagli di precisione.
La trama principale è quadrettata, sui bordi ci sono delle scale graduate per poter misurare ogni alimento e controllare ogni parte al millimetro.
In aggiunta trovate dei disegni a trama più fine per i tagli davvero maniacali e una parte è dedicata agli angoli, per creare spicchi perfetti.

Forse il tagliere Obsessive Chef è una delle esagerazioni da cucina che si trovano spesso in vendita, tuttavia in molti potrebbero apprezzare l’aiuto che offre un tagliere di questa fattura.
Inoltre non è da sottovalutare come accessorio goliardico per delle divertenti idee regalo; Tutti abbiamo degli amici precisini che curano tutto nei minimi dettagli, e questo tagliere è ciò che fa per loro.

27,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento