Muro alcolico

Un gioco alcolico dove le bevute sono decise dal caso

Bere alle feste è normale, perché un po’ di alcol per animare un po’ l’ambiente ci vuole sempre. Ovviamente la finalità non deve essere quella di ridursi a uno straccio, semmai è meglio farlo con finalità ludiche.
Anche gli alcolici possono diventare protagonisti di giochi e passatempo per le vostre feste con gli amici. Così non si beve più solo per abitudine o perché si cercano gli effetti inebrianti dell’alcol. Si beve perché si ha voglia di giocare.
Se non sapete quali giochi fare abbiamo una categoria dedicata, così potete trovare per fare dei giochi alcolici molti divertenti.

Uno di questi lo vediamo oggi ed è il Muro alcolico, o Drinking Wall se preferite il nome anglosassone. Si tratta di una reinterpretazione di un classico dei giochi da fiera, ma possiamo vederne anche un esempio nel gioco televisivo The Wall.
La variante alcolica non muta la struttura del gioco, con un piccolo muro con ostacoli in cui far cadere un gettone. Il gettone, colpendo gli ostacoli, cambierà varie volte direzione cadendo in un punto casuale.

Qui entra in gioco la variante alcolica, perché sotto ad ogni percorso ci sono 6 bicchierini in vetro.
Quasi ogni bicchierino è personalizzato con una lettera, perché 5 compongono la parola D-R-I-N-K, più il sesto che mostra il punto esclamativo.
Di conseguenza la caduta del gettone finisce sempre all’interno di un bicchierino, che deve essere lasciato pieno, possibilmente di alcolici differenti. In questo modo a decidere quale alcolico berrete non sarete voi, ma il muro.
Altrimenti potete fare una variante meno alcolica e più curiosa. Riempite alcuni bicchierini con alcolici e altri con analcolici (bibite o altro). In questo modo solo dopo aver bevuto si capisce se il gettone è stato clemente o meno.

Il muro alcolico è una proposta molto intrigante per rendere le vostro più divertenti e curate. Perché in mezzo a tante feste dove non si sa mai cosa fare oltre che bere, mangiare e chiacchierare, servono anche dei passatempi all’altezza. E i giochi alcolici vanno sempre alla grande.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento