Mug The Big Bang Theory – Morra cinese

La tazza ufficiale dedicata alla morra di Sheldon Cooper

La categoria giochi da NERD è chilometrica e include tantissime proposte, dai giochi di ruolo ai videogame di determinati generi. I migliori però sono quelli speciali creati da soli o con gli amici, delle proposte che magari non verrebbero capite o apprezzate dal grande pubblico ma che regalano grande divertimento e soddisfazioni.
Se il creatore del gioco è Sheldon Cooper il discorso cambia, anche perché non parliamo di un NERD qualunque, ma del protagonista della sit-com di riferimento per la categoria: The Big Bang Theory.
Sheldon grazie alla sua mente geniale è una fonte inesauribile di giochi alternativi e varianti di giochi già conosciuti, come gli scacchi a 3 di Sheldon oppure la più celebre delle creazioni, la morra cinese modificata da Sheldon.
La sua morra è il gioco più amato anche dai fan di The Big Band Theory, anche perché è un gioco da praticare in ogni luogo, momento o situazione.
Immagino che tutti conosciate la morra cinese, il gioco del carta, sasso e forbice. Ecco, Sheldon non ha fatto altro che rendere il gioco più ampio aggiungendo altri due “elementi”: Spock con il saluto vulcaniano, Lizard (lucertola) con la mano che simula la testa del rettile.
Ora che si sanno i segni da fare con le mani basta sapere le regole da sommare ai classici abbinamenti della morra cinese e ne caso vi occorrano eccoli qua:

Le forbici tagliano la carta;
la carta avvolge il sasso;
il sasso uccide la lucertola;
la lucertola avvelena Spock;
Spock rompe le forbici;
le forbici decapitano la lucertola;
la lucertola mangia la carta;
la carta invalida Spock;
Spock vaporizza il sasso;
il sasso rompe le forbici.

A volte però può servire più di una lista, anzi a volte occorre un buon motivo per acquistare l’ennesimo mug da NERD da aggiungere alla collezione.
E così, visto l’argomento trattato oggi quale miglior tazza che il Mug The Big Bang Theory – Morra cinese?
Il mug è un prodotto ufficiale con licenza TBBT e oltre ad essere molto bello spiega in maniera semplice e chiara il gioco. Da un lato della tazza c’è la lista che trovate anche qui (ma in inglese) mentre dal lato opposto c’è un bel grafico che mostra il gioco con simboli e frecce.
Se siete dei grandi fan di The Big Bang Theory o volete fare un regalo ad un amico la Tazza di sasso-carta-forbice-Lizard-Spock è una proposta fantastica. Scaldate le mani, si gioca!

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento