Mug termosensibile The Legend of Zelda

Un magnifico mug termosensibile che esalta il nostro eroico Link

The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha riportato i riflettori su questa storica serie della Nintendo. Non che servano nuovi giochi per ricordarsi di questa serie di capolavori, però oltre al divertimento pad in mano aumenta l’interesse generale per la saga. Questo è un bene anche per il settore dei gadget, con tanti nuovi prodotti ufficiali Nintendo dedicati proprio a The Legend of Zelda.
Nonostante l’uscita di Breath of the Wild i prodotti non solo legati al gioco, ma più in generale alla serie e propongono delle soluzioni ricche di stile e epicità.
Di gadget di The Legend of Zelda ne abbiamo già visti di bellissimi, le novità però sono all’altezza dei predecessori e il prodotto che vediamo oggi lo dimostra alla perfezione.
Non importa se si tratta di un mug in ceramica, con The Legend of Zelda anche un accessorio semplice può diventare speciale. Basti pensare alla Tazza 3D dell’Hilyan Shield, una tazza fatta con le forme di uno degli scudi più potenti e celebri della saga.
In questo caso però la tazza non ha design strani, è un classico mug in ceramica di forma cilindrica e di colore nero. Ciò che lo rende speciale è la stampa, non una grafica qualsiasi ma una soluzione speciale creata con gli inchiostri termosensibili.
Questi inchiostri, detti anche termografici, sono speciali perché reagiscono ai cambiamenti di temperatura. In questo caso l’inchiostro della stampa cambia con il calore, quindi l’immagine muta ogni volta che versate all’interno della tazza qualcosa di caldo.
La tazza nera è personalizzata con 5 stampe di altrettante vetrate in vetro piombato (come le vetrate delle chiese e delle cattedrali che mostrano immagini formate da sezioni di vetro di differenti colori). A freddo queste vetrate mostrano solo la cornice e lo stemma di un’arma o di uno strumento usato dal nostro alter ego Link.
Quando si versa una bevanda calda nella tazza però si attiva l’inchiostro termosensibile che rivela anche cosa mostrano le vetrate. In ognuna c’è Link che utilizza l’arma o lo strumento raffigurato nello stemma della cornice.
Ogni vetrata è un piccolo capolavoro e sarebbe davvero bellissimo se esistesse un edificio con delle vere vetrate dedicate a The Legend of Zelda. L’edificio dei sogni però sarebbe la nostra casa, per poter ammirare le vetrate in ogni momento. Visto che non è così allora ben venga il Mug termosensibile The Legend of Zelda, da godersi ogni giorno ad ogni ora!

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento