Mug termosensibile Mappa di Game of Thrones

La tazza ufficiale che svela la mappa con Westeros ed Essos

Come potete pretendere di conquistare i 7 Regni senza conoscere la geografia? Se volete vincere le battaglie e la guerra per il Trono di Spade non potete pensare di cavarvela solo con la forza bruta e con le doti da generale. Senza conoscere il territorio, i campi di battaglia e ogni aspetto legato al luogo in cui vi trovate siete destinati solo a delle cocenti sconfitte.
La geografia del mondo di Game of Thrones però non è importante solo per chi deve battagliare. Anche un fan può essere interessato nello studiare una così interessante materia. Anzi, un fan può anche andare oltre allo studio dei 7 Regni, perché quello vorrebbe dire soffermarsi solo su Westeros, il continente occidentale. Per una preparazione completa però bisogna guardare anche a est, con l’ancor più grande continente orientale di Essos.
Studiare una materia così ampia e complessa con i soli gadget di Game of Thrones ufficiali non è facile, direi che è addirittura impossibile. I gadget però possono aiutare a dare almeno un’infarinata, oppure a far nascere un interesse che prima non c’era.
Per ottenere tutto questo basta una tazza, ma non un modello qualsiasi, bensì lo speciale Mug termosensibile Mappa di Game of Thrones.
Il gadget, rigorosamente ufficiale, è un mug in ceramica completamente nero che mostra una grafica semplicissima formata da delle scritte. Si tratta delle celebri frasi degli uomini Senza Volto, con un lato della tazza che mostra le scritte “All Men Must Die” – “Valar Morghulis“, mentre su quello opposto c’è “All Men Must Serve” – “Valar Dohaeris“.
Fin qui non c’è il minimo riferimento alla geografia, ma per stravolgere l’aspetto della Tazza termosensibile Mappa di Game of Thrones basta versare al suo interno una bevanda calda.
Il calore attiva l’inchiostro termosensibile che si colora e si sovrappone alla stampa con le scritte. Dopo qualche secondo, vedrete la superficie della tazza mostrare la mappa del mondo di Game of Thrones, con sia Westeros che Essos.
Ovviamente la mappa è troppo piccola per studiare ogni dettaglio dei due continenti, però almeno potete farvi un’idea delle loro forme, dimensioni e morfologie.
Il Mug termosensibile Mappa di Game of Thrones è un bel regalo per NERD, soprattutto i fan più incalliti del genere fantasy-medievale.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento