Vai al contenuto principale

Mug termosensibile Mappa del Malandrino

Una tazza ufficiale di Harry Potter che sembra davvero magica

Un gadget ufficiale di Harry Potter, per essere davvero in tema, dovrebbe essere magico. Ritenete la cosa impossibile? Effettivamente non avete tutti i torti, anche se il mondo dei gadget sa sempre riservare delle sorprese e anche se non padroneggia la magia sa come simularla in grande stile.
Una dimostrazione la offrono i mug termosensibili, delle tazze dotate di una grafica che lascia sempre a bocca aperta tutti. Il motivo dello stupore risiede nella grafica che muta come per magia, anche se il merito va a gli inchiostri termosensibili, i quali reagendo col calore possono cambiare la grafica della tazza.
Di tazze termosensibili ufficiali di Harry Potter ce ne sono svariati modelli, oggi però ci soffermiamo sul modello dedicato alla Mappa del Malandrino.
La Mappa del Malandrino (Marauder’s Map) è una mappa che ogni fan di Harry Potter vorrebbe possedere. Il nome deriva dal fatto che i suoi creatori (James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus) la usavano per combinarne di tutti i colori.
Il problema di questa mappa è che si presenta come una pergamena senza nulla scritto sopra. Se però chi la possiede la tocca con la punta di una bacchetta magica e pronuncia la formula “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni” può far apparire la mappa. Dopo averla usata c’è un’altra formula per farla tornare un innocuo pezzo di pergamena, “Fatto Misfatto“.
Anche la tazza ha uno stratagemma simile per celare il suo vero aspetto, anche se la trasformazione non è magica ma termica.
A freddo il mug mostra una grafica completamente nera personalizzata da delle piccole impronte e le parole segrete per rivelare la mappa (in lingua originale): “I solemny swear that I am up to no good“. Versando al suo interno un liquido caldo però attiverete l’inchiostro termografico e darete il via ad una reazione che andrà a modificare la grafica.
A caldo il mug diventa color pergamena e mostra da un lato il disegno di Hogwarts e dall’altro l’intestazione della mappa.
Un’altra piacevole sorpresa c’è all’interno della tazza, sul fondo, dove appare la scritta “Mischief Managed“, la formula originale che corrisponde a “Fatto Misfatto“. Come a ricordarvi di pronunciarla quando avete finito di usare la mappa… o la tazza.
Cosa ne dite, siete pronti a mettere le mani sulla mug termosensibile Mappa del Malandrino?

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento