Vai al contenuto principale

Mug termosensibile Lemmings

Una tazza molto speciale dedicata al grande capolavoro videoludico

Se pensiamo ai grandi capolavori del settore dei videogame pensiamo a Space Invaders, Pac-Man o Tetris ma tra questi colossi ci sta benissimo anche Lemmings.
Si tratta di un gioco rompicapo unico nel suo genere, o almeno lo era nel 1991 quando è uscito visto che il genere lo ha creato.
Lo scopo del gioco è quello di mettere in salvo il maggior numero di lemmings possibile, delle buffe creature vestite con delle tuniche viola e dalla capigliatura verde tutta spettinata.
La particolarità del gioco risiede nel modo in cui si devono salvare queste creature, difatti non è possibile muovere i personaggi né modificare direttamente lo scenario. Per aiutare i lemmings ad arrivare a fine livello bisogna assegnare ai Lemmings i compiti necessari per far sì che riescano ad arrivare sani e salvi alla fine del livello.

Il Mug termosensibile Lemmings è un prodotto con licenza ufficiale pensato proprio per i grandi fan di questo bellissimo gioco, un piccolo capolavoro creata dalla grandissima DMA Design. E’ un nome che a molti potrebbe non dire nulla ma si tratta della software house scozzese che nel 1996 ha creato la serie GTA, Grand Theft Auto, per poi nei vari riassetti societari, acquisizioni varie cambiare il nome in quello che oggi conoscono tutti: Rockstar North.
Quello che è arrivato dopo i Lemmings però ora non ha importanza, sono loro i protagonisti di oggi e i veri eroi nostalgici visto che molti giovani nemmeno li conoscono.
La tazza è nera e mostra un tipico livello di gioco ma la grande sorpresa è che lo scenario è completamente deserto. Come si può fare una tazza dei lemmings se poi non si mettono i lemmings?

Ottima osservazione ma c’è una spiegazione per tutto. La grafica del mug è realizzata con un inchiostro termosensibile, questo reagisce con il calore quindi versando all’interno della tazza un liquido caldo vedrete l’immagine mutare e aggiungere dei dettagli.
I dettagli aggiunti non sono altro che i piccoli lemmings che prenderanno il loro posto all’interno dello scenario e creeranno una rievocazione perfetta del bellissimo gioco.
Il Mug termosensibile Lemmings è un’idea regalo perfetta per un amante dei videogame retrò e dei grandi capolavori del passato, inoltre potrebbe essere un bel modo per far conoscere ai più giovani una pietra miliare videoludica. Ovviamente alla tazza va aggiunta anche una partita, per conoscere ed innamorarsi dei lemmings non basta un gadget, bisogna giocare!

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento