Mug termosensibile Game Boy
La tazza ufficiale Nintendo dedicata al mitico Game Boy
Nintendo è una delle case storiche del settore videoludico, una delle più longeve e anche una delle più importanti.
Se dovessi fare una lista dei giochi sviluppati da Nintendo ci metterei una giornata intera e i capolavori sono a decine. Oltre ad aver creato grandissimi giochi e icone indelebili del settore però ha anche fatto molto dalla parte hardware, con console che hanno segnato profondamente il settore. NES, SNES, Wii… ma Nintendo ha dominato anche con le console portatili, a partire dal mitico Game Boy.
Il suo debutto fu nel 1989, e per chi lo ha vissuto è pazzesco pensare che non manca poi molto al 30° anniversario del Game Boy.
Per celebrare questa storica console però non occorre aspettare il 2019, il settore dei gadget Nintendo ufficiali è già bello attivo ora, con molti prodotti dedicati alla sua storica console portatile.
Tra questi spicca il Mug termosensibile Game Boy, una tazza che esalta la console senza stravolgere le forme cilindriche tipiche dei mug. Dico questo perché in altri casi c’è stato un vero e proprio stravolgimento, ad esempio con il Mug PlayStation ufficiale che ha anche cambiato il design della tazza.
Ora però non è il momento di pensare alla concorrenza, oggi ci stiamo occupando di Nintendo!
La Tazza termosensibile Game Boy è una bellissima proposta anche a freddo, dove mostra un Game Boy spento. Per accenderlo però non servono le pile stilo, basta versare al suo interno una bevanda calda per attivare l’inchiostro termografico. Dopo qualche istante lo schermo si colorerà come se la console fosse accesa, e la schermata mostrerà anche uno dei giochi storici del Game Boy: Super Mario Land!
Quante partite e quanti ricordi, un’accoppiata stupenda per passare dei momenti di puro divertimento. Non importa se lo schermo era in bianco e nero, senza retroilluminazione e a 8-bit. La tazza fa riemergere tantissimi ricordi, ma è anche un gadget di altissimo livello, sia per la rievocazione sia per la qualità generale.
Per un fan nostalgico della Nintendo non potrebbe esserci idea regalo migliore. Anche per celebrare in anticipo i 30 anni del Game Boy.