Vai al contenuto principale

Mug termosensibile Breaking Bad

La tazza ufficiale di Breaking Bad che cambia il suo aspetto

Che cos’è la chimica? La chimica è la scienza che studia la composizione della materia ed il suo comportamento in base a tale composizione.
Questa definizione enciclopedica è ineccepibile eppure il grande chimico Walter White preferisce definirla in altro modo; ovvero non tanto lo studio della materia bensì lo studio dei cambiamenti.
Dopotutto i cambiamenti in chimica sono fondamentali, anzi sono la vera essenza della chimica visto che come disse Lavoisier: “Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma”.
Questo principio può essere applicato o dimostrato in ogni ambito della nostra vita, anche i gadget lo dimostrano e a volte lo fanno in modi del tutto sorprendenti.
E’ il caso dei mug termosensibili, delle tazze con una stampa mutevole che varia in base alla temperatura. Il modo in cui il calore si diffonde dal liquido alla ceramica della tazza interessa più la fisica, la reazione dell’inchiostro che muta il suo aspetto invece è pura chimica.

Di tazze termosensibili ne è pieno il mercato ma visto il tema sono quelle della categoria di Breaking Bad ad interessarci maggiormente.
La serie che narra la storia di Walter White, o del suo alter-ego Heisenberg, è perfetta per dare vita ad una tazza termosensibile di un certo livello.
Il Mug termosensibile Breaking Bad è una tazza in ceramica di colore nero e a freddo mostra solo i due elementi chimici usati per il logo della serie: Br, il bromo della parola Breaking e Ba, il bario della parola Bad.
La tazza sarebbe bella anche così, un mug minimale ma che ha quel che serve per piacere ai fan della serie, ma bastano due elementi chimici per una tazza dedicata anche alla chimica? Direi di no.
Ecco perché c’è una stampa nascosta che reagisce con il calore, così quando verserete qualcosa nella tazza attiverete una reazione che rivelerà nuovi dettagli.

Il calore aggiunge anche le parole agli elementi chimici, così il logo di Breaking Bad diventa perfetto. Il dettaglio più appariscente però sono dei grossi cristalli di blue sky che colorano la parte bassa del mug.
Quando avrete bevuto tutta la vostra bevanda calda, o quando questa si sarà raffreddata, la reazione chimica dell’inchiostro cesserà e la tazza tornerà come alle origini; pronta a rivelarsi in tutto il suo splendore ogni volta che la userete con delle bevande calde.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento