Vai al contenuto principale

Mug Stormtrooper – Morte Nera

Una tazza che rievoca una scena dell'Episodio IV

I gadget possono nascondere molto più di quello che si vede in apparenza e la tazza che vediamo oggi ne è la perfetta dimostrazione.
Il primo impatto con il Mug Stormtrooper – Morte Nera è quello di trovarsi di fronte ad una tazza ufficiale dell’Impero Galattico, un modello in uso porprio sulla Morte Nera per allietare le pause degli Assaltatori.
Difatti un lato dell’elegante mug in porcellana propone una stampa con l’immagine della Morte Nera e la scritta “Death Star Canteen – Property of the Empire – Do not remove“.
La frase significa: “Mensa della mensa Morte Nera, proprietà dell’Impero, non rimuovere”, quindi indica proprio che questa è una tazza che proviene proprio dall’enorme e poderosa arma dell’Impero.

Sul lato opposto invece troviamo l’immagine di un casco degli Stormtroopers, una sorta di precisazione su chi è autorizzato ad usare la tazza.
Anche sotto a questa immagine c’è una scritta che in questo caso è “You can go about your business“, un virgolettato che dà un tono davvero da duro al personaggio.
Su questa frase però entra in gioco la doppia chiave di lettura e da gadget aggressivo preso dalle cucine della Morte Nera si passa ad un gadget che si prende beffe degli Stormtroopers.
Sembra impossibile ma basta fare un salto indietro alle origini della saga con Star Wars Episodio IV – Una nuova speranza e ci accorgiamo che la rievocazione non è proprio lusinghiera.
La frase rievoca una scena sul Pianeta Tatooine, Obi-Wan e Luke viaggiano a bordo di uno Land Speedster insieme a C-3PO e R2-D2, droidi ricercati dalle truppe imperiali.
Giunti ad un posto di blocco degli Stormtroopers si avvicinano per l’identificazione, i droidi sembrano spacciati ma Obi-Wan con grande tranquillità esegue il controllo mentale sull’ufficiale degli Assaltatori. Obi Wan parla, l’ufficiale ripete e la situazione è risolta in un attimo.

Ecco qui l’estratto di quel momento dal copione il lingua originale:

Stormtrooper: Let me see your identification.
Ben Obi-Wan Kenobi: You don’t need to see his identification.
Stormtrooper: We don’t need to see his identification.
Ben Obi-Wan Kenobi: These aren’t the droids you’re looking for.
Stormtrooper: These aren’t the droids we’re looking for.
Ben Obi-Wan Kenobi: He can go about his business.
Stormtrooper: You can go about your business.
Ben Obi-Wan Kenobi: Move along.
Stormtrooper: Move along… move along.

Come vedete l’atteggiamento degli Stormtroopers è a veri duri, peccato che siano sotto l’influenza di Obi-Wan che li comanda come delle marionette.
In ogni caso il Mug Stormtrooper – Morte Nera è davvero spettacolare, sia per le apparenze sia per il vero significato che nasconde. Un gadget e un’idea regalo per veri esperti della saga di Star Wars.

9,90 su store.dottorgadget.it

Lascia un commento