Vai al contenuto principale

Mug Serpeverde

La tazza ufficiale della casa più oscura di Hogwarts

La casa di Grinfodoro è la più amata tra quelle di Hogwarts, merito di alcuni suoi illustri studenti tra cui spicca Harry Potter. La scuola di magia però ha anche altre tre case e ognuna ha il suo fascino, per questo la preferenza verso Grifondoro non è affatto scontata.
Tra le alternative la più gettonata è la casa di Serpeverde, la grande rivale di Grifondoro e anche la casa più oscura; forse sono solo leggende ma le storie che circolano riguardo a Serpeverde le hanno dato questa reputazione.
Per entrare a far parte di questa casa sono necessarie ambizione, astuzia e intraprendenza. Lo stemma della casa è un serpente d’argento in campo verde e il suo elemento è l’acqua.
Serpeverde è anche la casa che dà la maggiore importanza alla purezza di sangue, difatti fin dalle origini della casa i maghi discendenti da più generazioni magiche vengono considerati superiori.

Tutti questi discorsi però valgono solo nel mondo magico ed a Hogwarts, nel nostro mondo sono credenze prive di valore. I gadget di Harry Potter dedicati alle varie casate non hanno alcuna limitazione, nemmeno quelle imposte dal Cappello Parlante.
Vi piace una casa di Hogwarts? Non importa quale sia la casa più corretta per il vostro destino, se a voi ne piace un’altra potete farne parte.
È il caso del gadget di oggi, il Mug Serpeverde, la tazza ufficiale usata dagli studenti di Hogwarts che finiscono in questa casa.
La tazza ha i colori della casa ed è personalizzata con due loghi: da un lato c’è lo stemma di Serpeverde, dall’altro quello della scuola di Hogwarts.

Se avete sempre sognato di entrare a fare parte della casa di Serpeverde questa tazza ufficiale con licenza Harry Potter fa proprio al caso vostro.
Non occorre alcun requisito, nemmeno quello che sembrerebbe fondamentale: essere uno studente di Hogwarts. Questa è una tazza con licenza babbana, quindi può essere usata senza alcuna limitazione.
Per lo stesso motivo la tazza è sprovvista di poteri magici, è un semplice mug in ceramica reso speciale dalla grafica; tuttavia se siete degli abili maghi potrete trasformarlo in un mug incantato in men che non si dica.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento