Vai al contenuto principale

Mug obiettivo fotografico in ceramica

La nuova versione della celebre tazza per fotografi

Quando un gadget riscuote molto successo e dalla sua uscita sul mercato è passato qualche anno potrebbe avere bisogno di una rinfrescata.
Non sempre però un aggiornamento porta ad un nuovo modello che sostituisce il vecchio, difatti nel caso del Mug Obiettivo Fotografico continuano a coesistere entrambi.
Difatti il produttore non voleva togliere dal mercato un modello che ancora oggi è tra le tazze più vendute, ma voleva aggiungere un modello alternativo per dare una scelta maggiore, attirare nuovi clienti e offrire qualcosa di diverso a chi ha già la prima versione.

La prima cosa che cambia con il nuovo modello è il materiale e dalla plastica si passa alla ceramica, più fragile ma decisamente più elegante e tradizionale.
Esteticamente cambiano un po’ le misure ma la fedeltà con cui è riprodotto un obiettivo da reflex è sempre di altissimo livello.
Non solo è sagomato come un vero obiettivo ma anche la colorazione è molto precisa e riproduce tutte le cifre e le scritte che si potrebbero trovare su un modello professionale.

La ceramica ha anche interessanti vantaggi pratici, difatti ora il mug può essere usato anche nel microonde nonostante sulla sua superficie ci siano due fasce in gomma.
Queste replicano le rotelle per le regolazioni e la messa a fuoco ma essendo di un materiale utilizzabile nei forni a microonde non danno alcuna limitazione; Anzi, offrono un ottimo grip e potrete tenere in mano il mug in maniera molto più salda.
Questo dettaglio è molto importante poiché per riprodurre al meglio un obiettivo non è dotato di manico.

Il Mug obiettivo fotografico in ceramica è l’ennesimo gadget che si aggiunge alla già ricca linea di prodotti dedicati ai fotografi ed è pronto a conquistare moltissimi altri appassionati del settore.

21,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento