Vai al contenuto principale

Mug NASA

Il mug ufficiale dell'ente aerospaziale americano

La NASA è uno dei luoghi di lavoro più ambiti, o almeno lo era quando la ricerca e l’esplorazione spaziale andavano a gonfie vele grazie al governo che destinava enormi finanziamenti per raggiungere grandi obiettivi.
Oggi la corsa allo spazio è solo un vecchio ricordo, i tagli sono stati drastici e l’ente spaziale americano ha dovuto fare conto con la sua nuova dimensione.
Tutti questi cambiamenti però non hanno modificato una cosa, il fascino della NASA che è ancora un vero mito per milioni di persone.
Certo, con la grande crescita dell’ESA, l’ente spaziale europeo, forse il viaggio per andare negli Stati Uniti per lavoro non è più necessario; la NASA però rimarrà per sempre un mito e l’artefice di una delle più grandi imprese del ‘900 e dell’intera storia dell’umanità: l’uomo sulla Luna.
Ecco perché è nata la linea di gadget ufficiali NASA, un modo per celebrare l’agenzia e al tempo stesso sentirsi come un impiegato, un ingegnere o un ricercatore che lavora proprio per la NASA.

Oggi vediamo il gadget da ufficio per eccellenza, il mug, un accessorio indispensabile per le proprie pause in cui bere tè, caffè o qualcosa di caldo per concedersi qualche minuto di sosta.
La tazza è un modello in ceramica di forma cilindrica, il design tipico dei mug; ha una capienza di 350 ml ed è reso speciale dalla stampa che mostra il logo ufficiale della NASA accompagnato dalla scritta Crew.
La parola Crew è utilizzata per definire l’equipaggio delle varie missioni anche se una tazza non è certo il tipico accessorio da astronauta. Nello spazio non c’è la gravità e bere liquidi da un mug non è certo una buona idea, ecco perché il Mug ufficiale della NASA è la soluzione ideale per chi lavora nelle basi.
Questo perché in ufficio ci sono i 9,8 m/s2 della gravità terrestre, forza fondamentale per mantenere il caffè al suo posto!
Se anche voi quando sentite la parola NASA sentite echeggiare la parola “MITO” questo mug è fatto apposta per voi, una proposta semplice per sognare alla grande.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento