Mug Los Pollos Hermanos
La tazza dedicata al fast food creato per Breaking Bad
Da qualche hanno l’impero del pollo fritto instaurato in tutto il mondo da KFC ha iniziato a vacillare, “colpa” di una piccola catena di fast food del New Mexico che è salita alla ribalta con la serie TV Breaking Bad.
In realtà questa catena di locali non esiste, quindi chi vuole mangiare del pollo fritto di un certo livello o se lo fa a casa oppure cerca un locale KFC, mentre per soddisfare le voglie di Los Pollos Hermanos rimangono i gadget.
Tra i vari prodotti ufficiali c’è il Mug, un classico cilindro in ceramica con il manico che ha come stampa il logo del locale stampato su due lati.
Se Los Pollos Hermanos esistesse e il mug fosse un omaggio dato con qualche menù non ci sarebbero altre aggiunte, ma siccome è un prodotto ufficiale di Breaking Bad non può mancare il logo della serie. Questo non è troppo invasivo e si colloca in alto a lato del logo del fast food, così non ruba la scena al protagonista della tazza.
La tazza però non è finita così, vicino al bordo del mug, sopra la scritta “Los”, c’è una stampa foto-realistica di una mosca che è una chiara citazione di uno degli episodi più controversi di Breaking Bad, il numero 10 della terza stagione intitolato “Caccia Grossa” (“Fly” in lingua originale).
Se non avete ancora capito di quale si tratta è l’episodio ambientato nel laboratorio sotto la lavanderia con Walter che cerca invano di catturare una mosca.
Se il grande Heisenberg è stato infastidito da una piccola mosca è normale aspettarsi che succeda lo stesso a noi, e ammetto che il mio Mug Los Pollos Hermanos ha rischiato più volte di finire in frantumi dopo che ho cercato di colpire la mosca.
Ora mi sono abituato alla sua presenza, ma i primi giorni quella mosca finta era un incubo, cercavo di continuo di mandarla via o spiaccicarla!
Quindi soprattutto i primi giorni mantenete i nervi saldi e ricordatevi che la mosca è finta, un po’ come la catena di fast food Los Pollos Hermanos; Un vero peccato, ero già pronto a partire per il New Mexico solo per provare l’emozione di mangiare in uno di quei locali.
Fortunatamente la tazza è reale, si può acquistare senza problemi sul DottorGadget Store ed è pronta a diventare la vostra tazza preferita o a fare da portapenne sulla scrivania dell’ufficio; In quanti possono vantarsi di avere il Mug Los Pollos Hermanos di Breaking Bad?