Vai al contenuto principale

Mug lenticolare Star Wars

Una tazza con cover lenticolare per lo scontro tra Vader e Obi Wan

Per parlare di questa tazza bisogna partire dal termine “lenticolare“, una parola che non tutti conoscono ma che identifica una cosa molto comune.
Un’immagine lenticolare è una superficie in grado di dare l’illusione del movimento e cambia quando viene osservata da diversi angoli di vista.
Questo è possibile grazie al materiale trasparente zigrinato che ricopre la stampa, così è possibile vedere due o più immagini in base all’angolazione e avere l’illusione del movimento.
Un simile stratagemma è perfetto per portare in scena qualche epico scontro visto nella saga di Star Wars, e il duello a colpi di spade laser tra Darth Vader e il suo vecchio maestro Obi Wan Kenobi è perfetto.

Scegliere lo scontro però non è l’unica cosa importante per l’immagine lenticolare, perchè è fondamentale trovargli anche un uso adatto a renderla interessante.
Difatti una semplice striscia di plastica sarebbe curiosa solo le prime volte che la si ha tra le mani, poi perderebbe interesse e finirebbe nel dimenticatoio dentro qualche armadio.
Applicare un’immagine ad un oggetto di uso comune invece la renderebbe decisamente più intrigante, e usandola per personalizzare una tazza si può sostituire la classica stampa con un’animazione rudimentale ma molto accattivante.
Ecco perché è nato il Mug lenticolare di Star Wars, un classico mug in ceramica reso speciale dalla cover lenticolare che raffigura proprio lo scontro tra Darth Vader e Obi Wan.

Un’immagine lenticolare di plastica però potrebbe essere un problema per una tazza perché darebbe problemi quando la si lava, impedirebbe di metterla in lavastoviglie o usarla nel forno a microonde.
Per questo motivo non è un tutt’uno con la tazza e si può rimuovere facilmente, basta aprire una clip posizionata dietro al manico per staccare la cover lenticolare.
Senza cover potrete mettere il Mug con cover lenticolare di Star Wars nel microonde ma anche in lavastoviglie, inoltre nel caso si rompesse non sarà un dramma come per altre tazze; Difatti basta prendere un altro mug cilindrico e aggiungere la cover, e avrete ripristinato il Mug lenticolare di Star Wars in tutto il suo splendore.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento