Mug Hogwarts
La tazza ufficiale della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts
Anche quest’anno non siete riusciti ad entrare nella prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Capisco bene come vi sentite, anche io aspetto di ricevere la lettera dall’anno scolastico 97/98.
Per fortuna che ci sono i gadget a mitigare la delusione per non poter frequentare la stessa scuola di magia di Harry Potter.
La scelta è ampia ma un buon modo per sentirsi come uno studente di Hogwarts è usare degli accessori che potrebbero appartenere solo ai suoi studenti.
Uno di questi è il Mug di Hogwarts, una tazza esclusiva che viene eccezionalmente venduta anche nel mondo dei babbani; una gentilezza per soddisfare i tanti fan del mago più famoso degli ultimi secoli.
Fin ora gli unici modi per procurarsi simili gadget erano conoscere qualche studente o riuscire a salire a bordo del treno Espresso di Hogwarts quello che parte dal Binario 9 ¾ della stazione di King’s Cross a Londra.
Grazie a DottorGadget invece il mug è alla vostra portata e potrete bere le vostre tisane e pozioni preferite in una tazza molto particolare.
Fuori è un classico mug in ceramica, è bianco e ha una doppia stampa che raffigura lo stemma di Hogwarts su un lato e il logo “piccolo” di Harry Potter sull’altro. Per “piccolo” intendo che non è la scritta Harry Potter completa bensì la sigla HP con il boccino d’oro.
Lo stemma della scuola invece è completo: nella parte alta c’è la scritta Hogwarts mentre al centro c’è lo scudo della scuola formato dagli stemmi delle quattro case: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso.
Invece in basso, nel blasone, c’è il motto della scuola: “Draco dormiens nunquam titillandus”–“Non disturbare il drago che dorme“.
Una tazza ufficiale di Harry Potter però deve riservare anche qualche sorpresa e questa la troviamo sul fondo interno del mug. Qui troviamo una stampa molto strana, delle chiazze che fanno sembrare il mug sporco.
Questa però è una chiara citazione ad una scena di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, quando durante una lezione di divinazione il fondo della tazza da tè di Harry ha dei residui che raffigurano il Gramo.
Il Mug Hogwarts sarebbe notevole a prescindere ma la stampa interna lo rende una tazza davvero perfetta, difatti sono i dettagli a fare la differenza e la sorpresa sul fondo piacerà a tutti i grandi fan di Harry Potter.