Mug Dragon Ball Goku Kanji

La tazza ufficiale di Dragon Ball che rievoca il costume di Goku

Dragon Ball è uno dei manga/anime più seguiti e amati di sempre (si intende tutta la saga, da Dragon Ball ad almeno lo Z). Lo stesso vale per Goku, una vera celebrità conosciuta in tutto il mondo che vanta milioni di fan.
Nonostante questo molte volte – parlando proprio con degli amanti di DB – sono riuscito a metterli in difficoltà con delle domande inerenti al costume (gi) indossato da Goku in quasi tutti gli episodi della saga.
Sto parlando del gi arancione e blu e le domande erano: “cosa significano i simboli sul costume di Goku?” e “i simboli del costume di Goku sono sempre uguali o cambiano durante la saga?“.
In pochi sanno rispondere ma ci può stare, soprattutto chi ha seguito Dragon Ball con gli anime fa fatica a notare o apprezzare ogni dettaglio grafico.
I simboli del costume di Goku sono i Kanji, dei simboli in ideogrammi giapponesi difficilissimi da decifrare per noi occidentali.
I kanji hanno sempre avuto dei significati legati al punto in cui si trovava la saga ed erano influenzati da alcuni eventi inerenti all’allenamento di Goku.

La Tazza Goku Kanji è un prodotto con licenza ufficiale di Dragon Ball che esalta proprio questa caratteristica e lo fa con 2 dei Kanji più frequenti o importanti.
Il Mug Goku Kanji rievoca due simboli usati da Goku per personalizzare il suo gi mentre lo sfondo arancione è un chiaro riferimento al colore del gi su cui sono cuciti i simboli.
Uno dei due simboli scelti è il Master Roshi’s kanji (亀), la pronuncia del simbolo è kame e il significato è “tartaruga”, difatti è il simbolo che il Genio delle Tartarughe (Maestro Muten) dà a chi termina il suo allenamento.
Il secondo simbolo è il King Kai’s kanji (界王), la pronuncia del simbolo è kaiō e il significato è “Re del mondo”. Questo kanji è quello che indossa Re Kaioh del Nord. Dopo essersi allenato sul pianete di Re Kaioh Goku lo fa suo e lo usa sulla schiena al posto del kanji della tartaruga.
Insomma, a prima vista questa tazza sembra semplice, una banale rievocazione del costume di Goku, invece è davvero ricca di significato. Se siete dei veri fan di Dragon Ball questa è più che una tazza, è un piccolo spunto per imparare qualcosa e anche per trovare lo stimolo per approfondire l’argomento dei Kanji.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento