Mug Cacciavite Sonico Neon anni ’80

Una tazza con una grafica artistica per i fan di Doctor Who

Il Dottore a bordo del suo TARDIS può viaggiare a piacere nel tempo e nello spazio. Questo significa che nel caso volesse fare un viaggetto negli anni ’80 nessuno potrebbe impedirglielo. Ma perché proprio gli anni ’80? Solo per darci l’occasioni di parlare del gadget odierno, una tazza che mostra una grafica davvero spettacolare.
Si tratta della Tazza Sonic Screwdriver Sonic, una proposta davvero originale che offre uno stile grafico molto ricercato e diverso da quello che ci si aspetterebbe. Partiamo con il collocamento temporale, perché gli anni ’80 sono fuori dalle competenze dei fan della nuova serie di Doctor Who, anche se la serie va studiata fin dalle origini nel 1963. Il secondo elemento da prendere in considerazione è il Cacciavite Sonico, lo strumento multifunzione del Dottore che ha fatto la sua prima apparizione nel lontano 1968. Questo però non basta, perché di Cacciaviti Sonici ce ne sono stati svariati durante la storia della serie, e quello della tazza è decisamente moderno visto che si tratta del modello usato dall’Undicesimo Dottore. Ma cosa ci fa negli anni ’80? Niente, voleva solo farsi un giro in un periodo particolare e vivere un po’ il periodo delle luci al neon, della musica elettronica e di film di fantascienza di primissimo livello.
Ecco come è nata la grafica del Mug Cacciavite Sonico Neon anni ’80, una tazza dallo stile esagerato, appariscente e perfettamente in tema col periodo. È vero che gli anni ’80 sono stati anche altro, però trovo che lo stile Neon sia perfetto per la serie Doctor Who e il Cacciavite Sonico.
Sarebbe bello se la BBC decidesse di girare una puntata speciale con questo stile, una trama folle e psichedelica ambientata in un universo parallelo. Non che le normali puntate di Doctor Who siano monotone e ordinarie, le stranezze e le svolte sorprendenti sono la norma, però un’ambientazione oscura e piena di luci al neon – magari con tanto di re-design del TARDIS – sarebbe qualcosa di favoloso.
Voi cosa ne pensate? Episodi alternativi a parte il Mug Cacciavite Sonico Neon anni ’80 è un regalo perfetto per un fan di Doctor Who in cerca di stranezze.

10,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento