Mug 3D di BB-8

Una tazza in ceramica con le forme del nuovo droide della saga

R2-D2 e C-3PO sono i droidi che si sono presi la scena nelle prime due trilogie di Star Wars, dopo 6 film però era giunto il momento di trovare un successore; o almeno un nuovo droide da aggiungere alle due vecchie glorie.
L’impresa era ardua, R2-D2 e C-3PO sono entrati nel cuore dei fan di Guerre Stellari e non era facile creare un nuovo droide all’altezza della situazione.
Il Risveglio della Forza invece ha fatto centro ed è riuscito a far nascere una nuova star, BB-8, il piccolo droide che ha conquistato tutti con il suo design e il suo innovativo sistema di movimento.
Visto l’alto gradimento che ha riscosso questo personaggio è diventato subito un soggetto molto ambito dai produttori di gadget. Tra le tante proposte non possono mancare le tazze, un classico del merchandising che unisce l’utile al dilettevole.

L’offerta di tazze ufficiali di Star Wars è già enorme ma c’è sempre spazio per delle novità, soprattutto ora che è uscito un nuovo film.
Il Mug 3D di BB-8 è una bellissima tazza che ripercorre le orme di altri celebri mug 3D dedicati alla saga, come quelli a forma di casco di Darth Vader o di Stormtrooper oppure quello più simile: il Mug 3D di R2-D2.
La tazza è fatta in ceramica e replica proprio le forme del droide, l’unica differenza è l’aggiunta di un manico per renderlo più comodo e confortevole da prendere in mano.
Il mug è alto circa 11 cm ed è realizzato veramente bene. Il design curato però si paga con alcuni inconvenienti come quello di doverlo lavare a mano, marginale, o quello di non poterlo mettere nel microonde; già più fastidioso.

In ogni caso i mug 3D non sono delle semplici tazze, sono dei modelli che puntano tutto sule forme, sul design e sulla rievocazione dei personaggi più amati.
Sono così belli che meritano di essere lasciati in bella mostra su qualche mensola della cucina, così quando non vi servono possono fungere da soprammobili.
Inoltre possono avere anche degli usi alternativi, ad esempio come portapenne sulla scrivania, un modo per avere la compagnia del piccolo BB-8 anche quando studiate o lavorate.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento