Vai al contenuto principale

Mjolnir: il martello di Thor

Una bellissima replica in scala 1:1 del poderoso martello di Thor

Tra pochi giorni esce anche qui in Italia l’ennesimo film della Marvel su uno dei suoi molteplici supereroi, il  “divino” Thor.

Il figlio di Odino infatti non è il classico supereroe, è una vera divinità e a questa sua natura deve i suoi poteri. Elemento fondamentale della sua forza e di alcuni suoi poteri è Mjolnir, il martello creato dallo stesso Odino e che è diventato l’elemento più caratteristico del personaggio.

Con l’uscita del film arrivano anche i gadget ufficiali e potevamo  incominciare con qualcosa di diverso dal martello? Ecco a voi una replica dell’aspetto che gli sceneggiatori hanno dato al Mjolnir “cinematografico”, è lungo 45 cm mentre il “parallelepipedo è 25 x 13 cm. Non conoscendo la reale misura del Mjolnir di Asgard è plausibile che sia in scala 1:1, quindi possiamo definirla una vera replica perfetta.

La vera differenza è il materiale, né ferro o altri metalli terrestri né il mitologico Uru, è normale plastica. Questa scelta rende Mjolinir leggero e maneggevole, anche se non è proprio un gioco per bambini piccoli. Diciamo che il target ideale sono i cosplay o i ragazzi che vogliono il martello di Thor ma sanno prendersene cura.
Quando non vi serve per travestimenti e momenti di gioco invece potete lasciarlo in bella vista su un mobile di casa, un po’ come se fosse un pregiato soprammobile per creare un arredo per veri fan della Marvel.

AGGIORNAMENTO: Il martello in vendita è il nuovo modello aggiornato dopo gli ultimi film degli Avengers. Cambia poco rispetto alla prima versione ma ha subito qualche miglioria estetica.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento