Vai al contenuto principale

Mini vaso Lama

Un piccolo lama in porcellana per mettere piccole piante

Avere un po’ di verde in casa è importante. Non sto parlando di mobilia, soprammobili o pareti colorate di verde. Parlo del verde, piante e fiori che aggiungono un po’ di vita e calore agli ambienti domestici.
Non occorre trasformare la casa in una giungla, anche perché le esagerazioni non vanno mai bene. Basta aggiungere una pianta, anche piccina qua e là.
Se non siete persone che possono rientrare nella definizione di pollice verde ci sono piante che vanno benissimo anche per voi. Sono le piante grasse, facilissime da gestire visto che richiedono pochissima acqua e pochissime attenzioni. Poi se vi muoiono anche quelle non vi restano che le piante finte. Anzi, fate a meno anche di quelle che le piante finte non si possono vedere.
Una pianta grassa può essere già di per sé una bella visione, ma come la si può migliorare? Con un bel vaso, che così può arricchire e mettere in risalto le forme curiose della pianta.
Per lo scopo ho un vasetto che sembra fatto apposta per lo scopo (forse perché è fatto apposta per lo scopo?).
Si tratta del Mini Vaso Lama, il cugino di un altro vasetto visto qualche tempo fa, il Mini vaso Riccio, fatto dallo stesso produttore e con le stesse finalità.
Il Mini vaso Lama è un bel modello in porcellana che misura 15,2 x 8,3 x 12,7 cm. La dovizia di particolari è evidente anche dalle foto, e questo lo rende un oggetto davvero curioso. Difatti al grande dettaglio si contrappone la colorazione bianca che un po’ cela i particolari. Questa contrapposizione però fa parte dello stile del piccolo vaso, che così non rischia di risultare troppo kitsch. O pacchiano per dirla in italiano, che direi che suona anche meglio.
Lo spazio per la pianta è davvero poco, ma è per questo che vi ho detto che è un mini vaso ed è pensato per le piante grasse. Perché anche con pochissima terra la pianta grassa campa senza problemi. Ricordatevi però di lasciarla in una zona dove arriva la luce diretta del Sole per qualche ora al giorno, e non lasciatela troppo a secco di acqua. In fin dei conti il segreto è tutto qua. Acqua e Sole, alle piante non serve altro. Al massimo un mini vaso Lama per un po’ di sana vanità.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento