Vai al contenuto principale

Mini Puzzle Doctor Who

Dei piccoli puzzle contenuti in un'elegante confezione metallica

I gadget vintage sono doppiamente calzanti per la serie britannica Doctor Who, difatti parliamo di una serie nata addirittura nel 1963 e questo la rende la serie fantascientifica più longeva di sempre.
Se in più ci aggiungiamo il fascino retrò del TARDIS otteniamo una fonte d’ispirazione incredibile per realizzare dei gadget che strizzano l’occhio al passato.
Quelli che vi mostro oggi sono perfetti per chi ama questo genere di stile, soprattutto se è in cerca di prodotti che offrano anche qualche ora di divertimento.
I Mini Puzzle Doctor Who sono una coppia di passatempo perfetta per i fan del Dottore che amano questo genere di rompicapo. Non sono dei puzzle estremi o particolarmente complessi, però non tutti amano passare ore a ricomporre puzzle da migliaia di pezzi.

I mini puzzle sono da 150 pezzi l’uno e una volta terminati misurano 152 x 203 mm, quindi sono l’ideale per divertirsi senza doversi impegnare per ore (o giorni) per concludere il puzzle.
Il particolare più interessante di questi puzzle però non è il gioco in sé né il soggetto, bensì la confezione; difatti quello che rende questi puzzle vintage e così ambiti è l’elegante confezione in metallo che richiama ai giochi del passato.
Questo rende i mini puzzle ancora più intriganti, facili da portare in giro (magari come gioco da viaggio) e ideali per usarli come idea regalo per un amico appassionato di Doctor Who.

Come detto sono disponibili due versioni che differiscono per l’immagine da assemblare. Una propone il mitico TARDIS, la finta Police Box che permette al Dottore di viaggiare nello spaziotempo.
Si tratta di uno degli elementi più importanti e oserei dire anche quello più caratteristico, dopotutto con le rigenerazioni il Dottore cambia spesso aspetto, il TARDIS invece è una certezza.
Il secondo modello invece è pensato per chi preferisce un soggetto più “malvagio” e cosa c’è di più terribile di un Dalek? Tre Dalek! Difatti il secondo mini puzzle raffigura tre Dalek blu molto minacciosi. Solo a vederli mi sembra di sentire “Exterminate! Exterminate! Exterminate!”.
Non vi resta che scegliere il vostro Mini Puzzle di Doctor Who preferito, oppure prenderli entrambi nel caso siate particolarmente appassionati di puzzle; 150 pezzi si montano in fretta!

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento