Mini Lampada Super Mario
La versione piccola della Lampada blocco con Punto di domanda
Uno dei gadget Nintendo di maggiore successo dello scorso anno è stato senza dubbio la Lampada blocco punto di domanda di Super Mario.
Si tratta di una replica del mitico blocco che possiamo trovare nei livelli di Super Mario, una presenza fissa fin dal primo titolo che è stata riproposta in una veste alternativa e molto intrigante. Il blocco non è più un dispensatore di monete o power-up, è diventato un elemento di arredo luminoso che si accende premendolo verso il basso.
Un gadget di questo tipo era un successo annunciato, e difatti è andata proprio così con tantissime richieste da fan vecchi e nuovi della mascotte della Nintendo. Le richieste sono state tutte soddisfate, perché a differenza delle mini console NES la tiratura delle lampade è stata sufficiente per soddisfare tutti i fan; anzi, la produzione continua per non escludere nessuno.
Sulla scia del successo di quella bellissima luce ambientale però Nintendo ha voluto affiancare un nuovo modello, diverso nello stile, più piccolo ma uguale nella sostanza. Ecco come è nata la Mini Lampada Blocco con punto di domanda, una nuova versione per far felice sia chi ha già il primo modello sia chi non ce l’ha e preferisce questa nuova proposta.
La prima cosa che salta all’occhio se la vedete in foto è il nuovo stile. Difatti se il primo modelo rievoca lo stile dei blocchi dei primi giochi, con uno stile in 8-bit, il nuovo modello propone lo stile dei blocchi moderni.
Vedendo la Mini Lampada Super Mario dal vivo invece la prima cosa che salta all’occhio sono le nuove dimensioni, con il modello “vecchio” che misura 18 cm di lato, mentre quello nuovo misura 7,6 cm di lato. Ma non a caso è chiamato “mini”.
Il nuovo formato la rende più comoda per certi utilizzi e collocazioni. Ad esempio un cubo di quelle dimensioni è decisamente più adatto per chi la vuole mettere sulla scrivania. A meno che non abbiate un tavolo grosso e spoglio. In quel caso va bene anche il modello grande; o entrambi.
L’accensione della luce è sempre a pressione, si schiaccia il cubo e lo si accende, una seconda pressione invece lo spegne. Anche in questo caso non mancano gli effetti sono originali che si sentono ogni volta che premete il cubo, così il gadget rievoca ancora meglio le atmosfere di Super Mario e risulta ancora più caratteristico.
Se cercate un regalo per bambini bello e originale la Mini Lampada Super Mario è perfetta. Anzi, perché regalarla solo ai bambini. Il gadget conquisterà i fan di Super Mario di tutte le età!