Mini golf alcolico

Un gioco alcolico per animare i party con un'alternativa al golf

Il golf è uno sport di élite, e anche se non è bello dividere gli sport per tutti da quelli per le classi altolocate della nostra società e inevitabile farlo.
Il golf però risulta uno sport elitario solo se si considera lo sport nella sua veste classica, perché c’è anche la versione per la plebe nota a tutti come mini golf.
Il golf però ha anche altre varianti, alcune delle quali ancora più semplici e alla portata perfino del mini golf.
L’esempio migliore è il Golf da bagno, un set composto da tappetino, buca, mazza e palline da mettere sotto al WC. Così mentre si è seduti sulla tazza ci si può cimentare in qualche tiro.
Il golf però può essere un ottimo sport anche per animare feste di ogni tipo e party scatenati, soprattutto quando si tratta di una variante del golf creata per arricchire la categoria di Giochi alcolici.
Una prima proposta che vi avevo già mostrato è il Drinking Golf, un gioco che rievoca il golf molto alla lontana ma che offre tanto divertimento.
Per qualcosa di più fedele con il gioco vero invece c’è il Mini golf alcolico, un super kit da party per divertirsi con gli amici mentre si cerca di bere in modo responsabile.
Il gioco è semplice ma molto divertente. Si presenta con un mini campo da gioco con una buca non troppo difficile da centrare.
Oltre alla buca ci sono 2 mazze, 2 palline e 6 bicchierini (quindi si può giocare fino in 6, ma potete sempre aggiungerne altri dalla vostra cucina).
Il regolamento di questo sport da party è facile da imparare. Ogni giocatore deve tirare fino a quando non fa buca. In base al numero di tiri che gli servono per riuscirci ha differenti penitenze da subire (o da infliggere agli avversari).
Buca in 1 colpo: bevono tutti gli avversari
Buca in 2 colpi: si sceglie chi deve bere
Buca in 3 colpi: devo bere mezzo bicchierino
Buca in 4 colpi: devo bere tutto il bicchierino
Buca in 5 colpi: devo bere e faccio bere anche un avversario
Buca in 6 colpi: Eliminato dal gioco
Fuori dal green: Perdi 1 turno
Il regolamento però non ha nulla di ufficiale, non c’è una lega internazionale del mini golf alcolico. Quindi potete benissimo usare questo set per creare delle varianti al gioco da noi proposto. Perché alle feste ciò che importa è divertirsi, e con il Mini golf alcolico ci si divertente sempre, a prescindere al regolamento.

22,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento