Vai al contenuto principale

Mini Console portatile Retro Arcade

Una piccolissima console portatile che racchiude oltre 100 giochi

Su DottorGadget uno dei gadget tecnologici più apprezzati dello scorso anno è stata senza dubbio la Mini Console 8-bit da attaccare al televisore.
La console è ancora disponibile e si tratta di un piccolo controller da collegare via cavo alla TV che racchiude la bellezza di 200 giochi in 8-bit. Una vera goduria per gli amanti dei videogame retrò.
Sulla scia del successo della mini console domestica è arrivato un nuovo dispositivo pensato per soddisfare l’esigenza di giochi in 8-bit anche quando siete in giro.
Si tratta della Mini Console portatile Retro Arcade, una versione tascabile e dotata di schermo che vi permette di avere in tasca una libreria di giochi in 8-bit che supera i 100 titoli.
Non sono giochi famosi ma questo potrebbe rendere la cosa ancora più intrigante. I vecchi capolavori li conoscono tutti, qui invece ci sono oltre 100 giochi misteriosi tutti da scoprire. Ovvio, è difficile che ci siano 100 capolavori, ma la grande varietà di stili riuscirà a soddisfare un po’ tutti i gusti.
Il bello di questa console portatile però è anche l’aspetto, sia per le dimensioni super compatte che la rendono comodissima da portare in giro (9 x 5 x 2 cm), sia per lo stile che è un tributo che i “vecchi” gamer coglieranno di certo.
Il design e la colorazione oro e rossa è un chiaro tributo ai vecchi Game & Watch della Nintendo, degli antesignani delle attuali console portatili che spopolavano negli anni ’80.
Per quanto riguarda lo schermo si tratta di un display a colori da 1,8 pollici, perfetto per godersi i giochi in 8-bit nel modo migliore possibile. Altro che il primo GameBoy con lo schermo in bianco e nero!
L’alimentazione invece è con 3 pile AAA, un po’ esosa per qualcuno ma usando delle pile ricaricabili e avendone 3 di scorta potrete giocare quanto volete senza soste forzate dalle batterie.
A chiudere in bellezza ci pensa il prezzo di soli 19,90 Euro. La mancanza di giochi di grido potrebbe aver il suo peso ma una cifra così bassa per una console portatile con oltre 100 giochi è davvero eccezionale.
C’è poco altro da dire, se avete un amico con la passione per i vecchi giochi in 8-bit avete trovato il regalo perfetto per lui.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento