Mini console 8-bit
Una minuscola console pensata per i grandi fan dei giochi del passato
Il settore delle console domestiche vede scontrarsi titani come Microsoft, Sony e Nintendo, una dura lotta che non lascia molto spazio ad altri contendenti.
Nonostante questo c’è una piccola novità che cerca di ritagliarsi il suo spazio nel settore, è la Mini console 8-bit, un dispositivo che offre qualcosa di totalmente diverso da Xbox, Playstation o Wii.
Si tratta di una console così piccola da essere inclusa in un controller minuscolo, in questo modo vi basta collegare il controller alla TV con un cavo VGA per essere pronti a giocare.
Il controller è un modello senza un minimo di ergonomia, un po’ come lo storico modello del NES, la prima console della Nintendo che aveva un controller rettangolare.
In questo caso però c’è una differenza, la Mini console 8-bit non ha il D-pad (le quattro frecce) ma ha un piccolo joystick.
Fin qui abbiamo parlato della console, delle sue dimensioni da Guinnes dei primati e della sua facilità d’utilizzo e installazione grazie al fatto che è Plug and play: e i giochi?
I giochi sono già installati sulla console e nonostante le dimensioni ce sono tantissimi, pensate che potrete scegliere tra ben 200 giochi davvero spassosi.
Non ho trovato l’elenco completo ma non è rilevante, difatti i giochi non sono i classici degli anni ’80, sono delle versioni alternative che rievocano alcuni capolavori del passato.
Ad esempio in una console di questo tipo poteva mancare un gioco in stile Space Invaders? Certo che no, non sarà lo stesso ma il tipo di gioco e il divertimento sono i medesimi.
Se amate i videogames ma ai giochi moderni preferite il fascino nostalgico di quelli del passato la Mini console 8-bit è il dispositivo che fa al caso vostro.
Lo stesso vale se avete le console attuali ma ogni tanto volete godervi qualche partita a dei classici in 8-bit. Con una piccola spesa avrete un gioiellino del settore del gaming, inoltre grazie alle sue dimensioni potrete portarvelo ovunque, anche in vacanza…sperando che ci sia un televisore!