Mini agenda Game Boy
Un'agendina con licenza ufficiale per i nostalgici del Game Boy
Oggi il gaming in mobilità è quasi tutto ad appannaggio degli smartphone, anche se Nintendo continua a riscuotere un buon successo con le varie versioni dei DS. Negli anni ’90 invece era tutto diverso, non solo non c’erano gli smartphone ma molti non avevano nemmeno il cellulare. In quella situazione una console portatile poteva lasciare veramente il segno ed è quello che è accaduto con Game Boy, uno dei tanti colpi grossi di Nintendo.
Negli anni ne sono uscite varie versioni ma oggi quando si pensa al Game Boy si pensa subito alla sua prima versione, una console grigia, piuttosto grossa e che aveva lo schermo in bianco e nero e senza retroilluminazione. Nonostante questo nel giro di poco tempo diventò un successo clamoroso, tanto che il Game Boy va senza dubbio messo tra le icone degli anni ’90.
Qui però ci stiamo dilungando, cosa normalissima visto che quando si ha una passione per i videogame e si rispolverano le pietre miliari la nostalgia porta a parlare di tutto ciò che ci viene in mente.
Oggi però dobbiamo soffermarci sul settore dei gadget ufficiali del Game Boy, perché Nintendo sta incominciando a sfruttare al meglio le sue icone e i suoi grandi successi del passato.
Tra le tante proposte che trovate su DottorGadget vediamo la Mini agenda Game Boy, una piccola agenda tascabile con le sembianze proprio della prima versione della console portatile di Nintendo.
L’agenda è davvero molto bella e a renderla ancora più particolare ci pensa la presenza del display che sembra acceso per davvero. Merito della superficie lenticolare che simula il movimento della scena tratta da Super Mario Land.
Il gioco non è certo scelto a caso, si tratta del 4° videogioco più venduto della storia del Game Boy (il primo tra quelli con Mario), che aggiunge ancora più nostalgia di quel piccolo grande capolavoro che è stato il Nintendo Game Boy.
Se un tempo molti ragazzini avevano sempre in tasca un Game Boy oggi molti nostalgici potranno portare con sé una rievocazione utile e molto bella. Anche per questo la Mini Agenda Game Boy sarà un ottimo regalo per NERD, almeno per quelli che adorano la Nintendo.