LEGO Mindstorms NXT 2.0

Il robot programmabile secondo LEGO

Mindstorms NXT 2.0 è l’evoluzione della linea LEGO che permetterà alle vostre creazioni di prendere vita come se fossero degli automi. Con questo fantastico prodotto potrete dar spazio alla vostra fantasia, per creare quello che le innumerevoli combinazioni dei pezzi in vostro possesso vi permetteranno.

Come vedete dalla scatola sarete in grado di costruire anche un robot antropomorfo, ma grazie ai ben 612 pezzi potrete realizzare veicoli, animali-robot e complessi macchinari, quindi avrete grande libertà, come ogni prodotto LEGO.

La differenza dalle altre costruzioni risiede nel pezzo chiamato NXT, un microprocessore a 32-bit dotato di display a matrice, quattro ingressi e tre uscite, che sarà il cervello e il centro di comando che darà vita alla vostra creazione.

lego-mindstorm-nxt-2-confezione

É programmabile tramite PC (o MAC) con un software dedicato che troverete in un CD incluso con il prodotto (ma è possibile scaricarlo anche dal sito della LEGO), potrete collegare NTX sia tramite USB sia con il Bluetooth. Interagisce e percepisce l’ambiente grazie a tre sensori, uno ad ultrasuoni, due tattili e un nuovissimo sensore di colore. Quest’ultimo funziona come una lampada e distingue i colori e le intensità della luce.

Incluso nel CD troverete le istruzioni per costruire 4 robot, utili per prendere confidenza con questo nuovo prodotto e con il software di programmazione. Il programma rimane comunque semplice ed intuitivo, e dopo un minimo di pratica non sarà difficile realizzare i propri progetti, che poi potrete condividere con la comunità online.

Se state pensando a che regali fare a Natale con Mindstorms NXT 2.0 potrete farne uno che sarà al tempo stesso un classico (una costruzione LEGO) ma allo stesso tempo innovativo e tecnologico.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento