Mensola di Wonder Woman

Una mensola minimale per i libri dedicata a una vera supereroina

Uno dei tanti top seller di DottorGadget è stata la Mensola di Superman, un elemento di arredo tanto semplice e minimale quanto geniale.
Consisteva in un elemento in metallo da fissare alla parte su cui appoggiare una pila di libri. L’elemento a forma di L era davvero minuto ed era pensato per infilare l’elemento sporgente alla fine del primo libro della pila. Quindi con l’ultima pagina che poggiava sulla mensola e la copertina a coprirlo. Con una mensola normale la copertina sarebbe rimasta aperta verso il basso, ma con la Mensola di Superman non succedeva. Perché?
Perché la mensola includeva anche una piccola sagoma di Superman magnetica da fissare sotto alla mensola. Così teneva bloccata la copertina e al tempo stesso dava l’illusione di reggere da solo tutta la colonna di libri.
Nella sua semplicità la mensola ha conquistato moltissime persone, e visto che un successo tira l’altro è sorta l’esigenza di bissare il prodotto.

Mensola di Wonder Woman

Come farlo è stato assai semplice da capire, e dopo Superman era giusto passare anche a un personaggio femminile. Perché Wonder Woman non ha certo problemi a reggere certi pesi.
Il gadget è pressoché identico, il produttore è lo stesso e l’unica cosa che cambia è il personaggio protagonista.
Una volta fissato l’elemento a L alla parete e sistemata la pila di libri non vi resta che magnetizzare la sagoma di Wonder Woman sotto alla mensola. Così sembrerà lei la responsabile di quel prodigio. Chi lo avrebbe mai detto che una sagoma così piccola potesse reggere così tanto perso.

Mensola di Wonder Woman

La Mensola di Wonder Woman è un regalo per la casa davvero molto bello. Un modo efficace per dimostrare come un po’ di ingegno possa creare elementi di arredo minimali e al tempo stesso scenografici. Anche se all’atto pratico l’ingegno passa quasi in secondo piano e l’unica cosa che si nota è la straordinaria forza di Wonder Woman.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento