Matita per decorazioni

Una matita extra-large da farcire e da usare come decora dolci

In genere la grande differenza tra i dolci di pasticceria e quelli casalinghi sta nell’aspetto. Chiaramente anche la bontà può essere molto diversa, le pasticciere domestiche però possono ottenere dei risultati superbi anche a casa.
Se la bontà a volte è paragonabile il discorso cambia con l’aspetto, il quale è quasi sempre perfetto nei dolci di pasticceria, più casereccio per chi fa i dolci in casa.
La mano e l’esperienza di un pasticciere fanno la differenza, come la fanno il gran numero di strumenti e di accessori che si hanno a disposizione in un laboratorio di dolci.
Con un po’ di ingegno e l’aiuto di qualche piccolo gadget però si possono fare ottimi lavori anche a casa e oggi vediamo proprio un piccolo consiglio su come decorare le torte alla perfezione.

matita-per-decorae-dolci-1

Decorare un torta può essere difficile anche per chi sa disegnare molto bene; dopotutto un conto è disegnare su un foglio usando una matita, un altro disegnare su una torta usando una sac à poche.
Per trovare la giusta confidenza col decoro però basta mettersi a proprio agio ed utilizzare gli strumenti che usiamo abitualmente, ad esempio una bella matita.

matita-per-decorae-dolci-2In questo caso la soluzione è la Matita per decorazioni, una matita in formato XL pensata proprio per decorare i dolci con estrema facilità e in grande stile.
La matita ha proprio l’aspetto di una matita da disegno, misura 2 x 3 x 15 cm e la potete riempire con ogni “inchiostro” alimentare (crema, crema al cioccolato, panna, ecc.). Per riempirla bisogna immergere la punta e tirare la gomma che funziona come uno stantuffo. Dopo che l’avete caricata invece basta premerla per rilasciare un sottile strato di crema.
Con la Matita per decorazioni abbellire i dolci sarà una vera formalità, inoltre potrete coinvolgere i vostri figli nelle fasi di decoro. Già ai piccoli piace pasticciare in cucina, con un super matitone poi si divertiranno ancora di più!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento