Vai al contenuto principale

Matita Mattarello

Un grosso matitone da usare al posto del mattarello

Non c’è niente di più bello di fare qualcosa insieme ai propri figli o ai propri nipoti. Può essere un’attività divertente come un gioco ad una più istruttiva come leggere un libro, ogni cosa diventa meravigliosa insieme a dei bambini.
Un altro modo per passare del tempo insieme è in cucina, un luogo troppo spesso sottovalutato ma che può regalare grandi soddisfazioni.
Dopotutto ai bambini piace paciugare, quindi operazioni come impastare la pasta per il pane, la pasta fresca o una pastafrolla sono cose che li divertono tantissimo.
La cucina è piena di ricette e cose che si possono preparare in tutta sicurezza, ad esempio una torta la può fare anche un bambino; basta un adulto che gli prepara tutto, gli spiega cosa fare e lo assiste nei passaggi più complessi.

Un bambino però non si rende utile solo quando può avere le mani in pasta, può spassarsela anche con gli stampi se dovete fare i biscotti o con il mattarello per spianare la pastafrolla appena preparata.
Il solo usare il mattarello è divertentissimo ma si può fare di meglio, basta usare un mattarello speciale che rende il tutto ancora più fantasioso.
Ad esempio la Matita Mattarello, una spettacolare matitona gigante pensata proprio per essere usata come mattarello in cucina.
A dire il vero il produttore non lo propone come un mattarello per bambini, ed è così visto che può essere usato da chiunque; tuttavia considerando che misura 40 cm x 3 cm di diametro lo trovo perfetto per i bambini che potrebbero trovarsi in difficoltà a maneggiare un mattarello troppo grosso.

La Matita Mattarello è realizzata davvero bene e il primo impatto è quello di trovarsi di fronte ad un gadget goliardico. In parte può essere visto in questo modo visto che come accessorio è esilarante, però rimane anche un prodotto di grande qualità.
Oltre alla precisione nei dettagli è anche realizzato con dell’ottimo legno di faggio, gomma a parte, quella è in plastica e serve solo come dettaglio estetico.
Con la Matita Mattarello farete felici tutti, grandi e piccini, quindi potrete usarlo come idea regalo per tutte le occasioni. Il matitone non renderà la preparazione delle torte semplice come se le steste disegnando su un foglio di carta, però porterà tanta allegria in cucina. Pensate sia poco? Se questa aria felice e spensierata si rifletterà sui vostri dolci ne creerete di buonissimi!

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento